Dopo aver concluso la sua seconda stagione nel SUPER GT ed aver annunciato il ritiro dalla serie, Jenson Button rimette nel mirino il WEC. L’ex campione di Formula 1 proverà a rientrare nel FIA World Endurance Championship come pilota di una hypercar, guardando alla 24 Ore di Le Mans.

Jenson Button WEC – Smettere di correre dopo una lunga carriera è sempre molto difficile. Molti piloti hanno faticato a decidere definitivamente di smettere, tant’è che recentemente alcuni di questi continuano a correre ad età ammirevoli. Tra questi c’è sicuramente Jenson Button che, a quasi 40 anni, è pronto a rimettersi in gioco nel FIA World Endurance Championship alla guida di una hypercar. Almeno, questo è il suo obiettivo.

Jenson Button WEC 24 Ore Le Mans SMP Racing
Jenson Button alla 24 Ore di Le Mans 2018 – Photo Credit: SMP Racing

Per l’ex pilota di Formula 1 rappresenterebbe un ritorno alle competizioni endurance dopo la breve esperienza con SPM Racing nella Superseason 2018/2019. Button aveva preso parte a quattro gare con la BR Engineering BR1-AER #11 nella categoria LMP1. Dopo due ritiri, aveva colto un quarto posto alla 6 Ore del Fuji ed un terzo posto alla 6 Ore di Shanghai. Tuttavia, il doppio impegno nel SUPER GT non gli ha permesso di continuare questa avventura, preferendo il campionato turismo giapponese. Proprio in quella stagione, Jenson Button ha conquistato il titolo nel SUPER GT sulla Honda NSX-GT del Team Kunimitsu.

Jenson Button SUPER GT Honda 2019
Jenson Button nel SUPER GT – Photo Credit: Jenson Button Twitter

“Se potessi farlo, sarebbe molto utile tornare alla 24 Ore di Le Mans solo per guadagnare ancora esperienza. Probabilmente lo farei con una LMP2 perché ha il passo che una hypercar dovrebbe avere ed, oltretutto, potrei davvero lottare. Al contrario, in LMP1, a meno che tu non sia su una Toyota, non puoi sperare di vincere. Al momento la LMP2 è un’ottima categoria e potrebbe essere un’opzione, ma al momento non ci sono piani. L’unica cosa che voglio è correre nel WEC nella stagione 2020/2021Jenson Button

SEGUICI SU :