L’attore Jesse Williams ha detto addio a Grey’s Anatomy dopo 12 stagioni in cui ha interpretato il ruolo di Jackson Avery.
L’ultimo episodio in cui apparirà il personaggio andrà in onda sugli schermi di ABC il 20 maggio.
Un ultimo episodio per dire addio al personaggio
L’uscita, inaspettata, del suo personaggio, viene rivelata in uno degli episodi. Gli scrittori della serie hanno avuto lunghe conversazioni su come concludere la storia di Jackson per assicurarsi che fosse soddisfacente per i fan ma alla fine sono stati tutti d’accordo sul finale.
Nell’episodio “Look Up Child”, incentrato sul suo personaggio, si vede il medico fare visita a suo padre Robert e di seguito, incontra l’amore della sua vita, April , madre di sua figlia Harriet che vive a Seattle con il marito. Jackson decide di occuparsi della fondazione di famiglia per cercare di fare giustizia nel sistema sanitario. Robert e April, dopo un po’ di scetticismo, sostengono la sua decisione e la donna rivela inoltre che ha lasciato il marito per lui. Dando così la chiusura a una delle coppie più famose dello spettacolo, i “Japril”.
Jesse Williams, Uno dei personaggi più amati
Jesse Williams si è unito a “Grey’s Anatomy” nella sesta stagione. È rapidamente si è trasformato da attore emergente a uno tra i personaggi più popolari della serie. In una dichiarazione a Deadline, la produttrice esecutiva di “Grey’s Anatomy” Krista Vernoff, ha detto “Jesse Williams è un artista e attivista straordinario. Guardare la sua evoluzione negli ultimi 11 anni, sia sullo schermo che fuori, è stato un vero dono. Jesse apporta così tanto cuore, tanta cura e tanta intelligenza al suo lavoro. Ci mancherà terribilmente e ci mancherà Jackson Avery“.
L’addio di Jesse Williams a Grey’s Anatomy”
L’attore ha dichiarato in occasione del suo addio alla serie: “Sarò per sempre grato per le infinite opportunità fornite da Shonda, la rete, lo studio, i compagni di cast, la nostra incredibile troupe, Krista, Ellen e Debbie. Come attore, regista e persona, sono stato oscenamente fortunato ad imparare così tanto da così tanti e ringrazio i nostri bellissimi fan, che infondono così tanta energia e apprezzamento nei nostri mondi condivisi. L’esperienza e la resistenza che nascono dalla creazione di quasi 300 ore di televisione a livello mondiale sono un dono che porterò sempre con me. Sono immensamente orgoglioso del nostro lavoro”
Una carriera di successo
Negli ultimi anni, l’attore è andato oltre la recitazione. Ha diretto episodi di “Grey’s Anatomy” e “Rebel” della ABC e ha costruito un formidabile curriculum come produttore. La sua produzione “Two Distant Strangers”, di recente ha vinto l’Oscar per il miglior cortometraggio live-action.
Jesse Williams ha, inoltre, recentemente firmato per recitare in “Marked Man”. É stato corrispondente di America Divided ed è stato produttore esecutivo di “Random Acts of Violence” e “The Burial of Kojo” e dei documentari “Stay Woke: The Black Lives Matter Movement”, “With Drawn Arms” e “Survivors Guide to Prison”.
Gaia Radino