Il sassofonista Jimmy Sax, autore dei successi mondiali “No man no cry” e “Time” ieri sera in concerto all’Auditorium Parco della Musica a Roma con The Symphonic Dance Orchestra. Per la seconda tappa nella capitale, Jimmy ha colorato il cielo di Roma con il suo sound, senza nessuna parola.
Jimmy, con il suo Sax, ha fatto ballare tutta Roma
Concerto strepitoso, quello di Jimmy Sax, un mix di energia che ha illuminato il cielo della Cavea, facendo ballare tutti a ritmo di Sax. Una passione travolgente, la sua, che dall’inizio alla fine ha emozionato tutti, trasportandoci in un altro mondo, il suo.
Sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer, Jimmy Sax, con il suo sound vivo ed energico, riesce a travolgere chiunque lo ascolti, accompagnandolo in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro, svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita.
Accompagnato da The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, Jimmy Sax ha catturato il pubblico romano con un repertorio inedito, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo.
L’energia, il sound, la potenza della musica ieri hanno fatto da protagoniste, un’emozione da pelle d’oca di fronte a così tanta bravura, capacità e solarità. Tutto questo è Jimmy, un fenomeno nato sul web e poi capace di imporsi in tutto il mondo della musica internazionale.
Jimmy Sax è attualmente il sassofonista più famoso al mondo. O di certo uno dei più apprezzati, e non per caso. Talento cristallino, ha tutto: intensità, grinta, capacità di emozionare anche senza proferire una parola. Un artista di grandissimo spessore arrivato finalmente alla ribalta internazionale e ieri ha dato prova di quanto si possa calpestare un grande palco e conquistare un grande pubblico, semplicemente suonando.
Le immagini sono a cura di © Chiara Lucarelli
Seguici su Google News