16.2 C
Roma
Settembre 17, 2024, martedì

Joker: Todd Philips ha raccontato un curioso retroscena sulle scene

Joker: Folie a Deux uscirà nei cinema il mese prossimo e il film è destinato a suscitare polemiche. Come seguito di uno dei film vietati ai minori con il più alto incasso di tutti i tempi, Folie a Deux porta con sé la complicata storia di quel film, così come la pressione di dover realizzare un sequel di un tale successo. Il regista Todd Phillips, insieme alle star Joaquin Phoenix e Lady Gaga, apparentemente lo hanno capito quando si sono messi all’opera per girare il secondo film di Joker.

Secondo Gaga, il trio avrebbe “spesso” fatto delle riscritture importanti sul set. Mentre Phillips è un po’ meno esplicito al riguardo, ammette che ci sono state molte riscritture, a volte fatte in fretta su un tovagliolo quando era tutto ciò che si aveva a portata di mano. “Ci incontravamo molto spesso nella roulotte di Joaquin e a volte strappavamo la sceneggiatura e ricominciavamo tutto da capo“, ha detto Gaga a Vogue. “È stato un processo davvero bello e liberatorio“.

Joker: Todd Philips ha raccontato un curioso retroscena sulla riscrittura delle scene

Foto anticipazione Joker: folie à duex - Ph Credit taxidrivers.it

La mia battuta su Joaquin è che lui è il tunnel alla fine della luce“, ha aggiunto Phillips. “Pensi, Okay, questa scena funziona, andiamo a girarla e basta. E Joaquin dice, ‘No, no, no, facciamo solo un breve incontro a riguardo’, e sono passate tre ore e tu la stai riscrivendo su un tovagliolo. La cosa grandiosa di Lady Gaga è che si tiene davvero in piedi sia fuori dalla telecamera quando riscriviamo da capo le scene, sia davanti alla telecamera. Non è stata un’impresa da poco“.

Il primo film si concludeva con Arthur diretto ad Arkham, e nel secondo film incontrerà Lee Quinzel , un altro paziente con cui costruisce un legame speciale . Mentre la tradizionale relazione Joker/Harley era costruita attorno a Joker che manipolava la sua terapeuta e la faceva impazzire, questa nuova versione non è così subdola.

Alessandro Libianchi

Fonte: Vogue

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News