Una foto scattata sul set del prossimo The Walking Dead 9 ritrae sullo sfondo Jon Bernthal, in passato già protagonista dello serie. Il ritorno di Shane è vicino?
Di sicuro The Walking Dead riesce a tenere con il fiato sospeso anche quando non va in onda: dopo gli annunci traumatici legati al futuro di Rick e al ruolo più marginale di Maggie, questa volta tocca a Shane.
Stando a una foto diffusa su Instagram da alcune fan, infatti, una delle figure centrali della prima parte dello show AMC potrebbe tornare nella prossima stagione.
https://instagram.com/p/BkDpvl3HQRG/?utm_source=ig_embed
Nella foto è possibile vedere chiaramente Norman Reedus e Andrew Lincoln, che nella serie interpretano Daryl e Rick. Sulla destra, però, ecco puntare la figura di Jon Bernthal, intento a discutere dei dettagli di una possibile scena.
Va da sé che la possibile comparsa di Shane all’interno della serie potrebbe essere legata alla presenza di un flashback incentrato, magari, sul rapporto con Rick, che nel corso delle puntate si era deteriorato sempre di più. Il motivo del contendere tra i due era soprattutto Lori, moglie di Rick ma allo stesso tempo molto vicina a Shane. Lo scontro tra le due figure, culminato nelle drammatiche puntate finali della seconda stagione, ha caratterizzato la prima parte dello show, quando i personaggi erano ancora piuttosto inesperti e ignari di tutte le avventure che avrebbero monopolizzato le stagioni seguenti.
Per Jon Bernthal, che già in passato aveva dimostrato di essere rimasto legato al mondo di The Walking Dead, si tratterebbe di un ritorno nello show AMC dopo l’esperienza in The Punisher. Nel caso fosse confermata la sua presenza nella prossima stagione, si tratterebbe peraltro di un secondo ritorno, visto che già nella terza stagione Shane era riapparso per tormentare i sogni di Rick durante una sequenza ambientata a Woodbury, feudo di un altro personaggio simbolo della serie, il Governatore.
Non ci resta quindi che aspettare di sapere che tipo di ruolo avrà Shane in The Walking Dead 9.
Antonio Guercio