La band dei Jonas Brothers ritorna sulle scene dopo sei anni dalla rottura
Da poco più di un mese si parlava di un possibile ritorno dei Jonas Brothers. Da qualche giorno è confermato che i fratelli sono tornati! Stamattina è uscito il loro nuovo singolo: Sucker.
Il primo segnale che ha allertato i fan sul possibile ritorno del gruppo è stato la riapertura dei social: Twitter, Facebook e il sito web. Ieri pomeriggio internet è impazzito per l’annuncio ufficiale dell’uscita del nuovo singolo della band. Il video musicale di Sucker è stato caricato sul canale ufficiale Youtube dei Jonas Brothers.
Con la nuova canzone i Jonas Brothers sembrano riprendere la direzione che avevano lasciato poco prima di separarsi. Il ritmo di Sucker ricorda lo stile dei loro ultimi brani, che portavano già qualcosa di nuovo e diverso rispetto alle loro hit più famose (SOS, When you look me in the eyes)
degli anni d’oro. Il video musicale è stato girato in Inghilterra e le protagoniste femminili sono le mogli e la fidanzata dei musicisti: Danielle Deleasa, Priyanka Chopra e Sophia Turner. Un’abitudine già vista in passato, infatti Danielle (sposata con Kevin da dieci anni) aveva già preso parte ad altri video musicali del marito.
Un nuovo singolo tutto in famiglia! Un elemento che la band ha sempre messo al primo posto: prima di essere colleghi sono fratelli, la famiglia viene prima del lavoro.
Ora scopriamo chi erano i Jonas Brothers anni fa e chi sono invece oggi.
Chi sono stati i Jonas Brothers?
Il gruppo si è formato nel 2004 ed ha lavorato fino al 2013. La loro carriera musicale è iniziata quando erano molto giovani, avevano rispettivamente: diciassette, quindici e dodici anni. Il loro pubblico rientrava nella stessa fascia d’età. I Jonas Brothers si sono occupati di quattro album più tre colonne sonore. Erano molto conosciuti soprattutto grazie a Disney Channel: hanno partecipato ai film Camp Rock e Camp Rock 2, inoltre erano i protagonisti della serie JONAS di cui ci sono state due stagioni.
Nel 2013 sono usciti due nuovi singoli: Pom Poms e First Time , questi hanno sonorità leggermente più elettroniche rispetto ai brani precedenti. I nuovi pezzi sarebbero dovuti essere inclusi nel quinto album dei Jonas Brothers, annunciato per lo stesso anno. Questo però non è mai uscito a causa della rottura del gruppo.
Poco tempo dopo, per i fan iscritti al sito, è stato reso disponibile un album digitale con cinque inediti e dieci brani live degli ultimi concerti.
I Jonas Brothers erano arrivati a un punto i cui tutti i membri volevano qualcosa di diverso. La decisione di separarsi è stata dunque la migliore: hanno sempre messo al primo posto la famiglia.
Kevin, il maggiore, stava per diventare papà, le sue priorità erano dunque altre.
Joe voleva recitare, occuparsi di arte e della sua carriera da solista.
Nick, il più giovane, è sempre stato attratto da Broadway (dove aveva già avuto diversi ruoli).
Chi sono oggi i Jonas Brothers?
Sono passati sei anni dalla rottura della band dei fratelli e oggi ci hanno sorpresi con questo ritorno. C’è chi ha sempre sospettato che prima o poi avremmo sentito nuovamente i Jonas Brothers insieme, altri invece pensavano che si trattasse di un capitolo chiuso. Probabilmente, con il passare del tempo, i fratelli hanno ritrovato un interesse comune e le loro singole esperienze influenzeranno i nuovi sound. Ecco che cosa hanno fatto dopo la loro separazione del 2013:
Kevin Jonas ha due figlie di cinque e tre anni, ha fondato una società di sviluppo e costruzione immobiliare ed è un amministratore di una società di comunicazioni.
Joe Jonas ha continuato la carriera da musicista, dal 2015 fa parte della band DNCE che ha un discreto successo (Cake by the ocean è una loro hit).
Nick Jonas si è recentemente sposato con Priyanka Chopra. Ha recitato in alcuni film (tra cui il remake di Jumanji), è stato parte del cast della serie Kindgom e ha continuato la carriera musicale come solista.
Che succederà ora? Sembra che i fratelli abbiamo qualcosa in mente e presto sapremo più dettagli, hanno già comunicato che ci sono ancora delle sorprese in arrivo.