La prefazione di questa nuova stagione di Superbike 2023 non è stata positiva per Kawasaki che non è riuscita a incidere, mai, nelle prime due tappe andate già in archivio che hanno visto prevalere, su tutti, il campione del mondo in carica, Alvaro Bautista, in sella a una Ducati che appare di un altro pianeta. Almeno per adesso. La frustrazione di Jonathan Rea, uno che di campionati vinti se ne intende, si è palesata fortemente dopo la manche indonesiana di Mandalika: il centauro ha messo insieme solo tredici punti e si presenterà al sesto posto in classifica generale al terzo round del Mondiale. Troppo poco per chi vorrebbe tornare a vincere.
Le parole, cariche di frustrazione, di Jonathan Rea dopo Mandalika
Un umore davvero nero, quello del pluricampione anglosassone vestito di verde, dopo le prime due tappe del Mondiale 2023 di SBK. Al termine di Gara 2 di Mandalika (Indonesia), il nordirlandese ha analizzato la situazione della Kawasaki:
“È stato un weekend molto difficile, con non molti aspetti positivi. Passo dopo passo abbiamo trovato una direzione migliore. Qui a Mandalika la pista è stata piuttosto inconsistente da venerdì quando il livello del grip era basso ma il giorno della gara abbiamo capito che invece era incredibilmente alto. Quindi non abbiamo mai trovato il setup perfetto ma avevo la sensazione che stavo migliorando. In Gara 1 il mio passo era buono. Purtroppo in Superpole Race ho trovato del traffico davanti a me ed è stato molto difficile passare. Però ho avuto la sensazione che il mio passo fosse abbastanza buono. In Gara 2 ho perso l’anteriore. Non sono esattamente sicuro del motivo ma in quella parte di pista era presente del vento e penso che abbia fatto alzare l’anteriore. Sono frustrato, mi è stato difficile passare chiunque in accelerazione o in frenata. Però dobbiamo accettare questo weekend difficile, provare a imparare da questo e poi mettercelo alle spalle quando torneremo in Europa. Ora avremo maggiori informazioni. Dobbiamo continuare a lottare. Assen è una gran pista per tornare a conquistare dei bei risultati“.
(Credit foto – pagina Facebook Jonathan Rea)
Seguici su Google News