

Il film di Wes Craven compirà domani 29 anni, e la lieta notizia giunge proprio oggi, dopo voci che parlavano di una serie tv, poi mai realizzata. Sarà Jordan Peele, regista di Scappa – Get Out e Noi, a produrre il remake de La casa nera, horror del 1991 diretto da uno dei padri del brivido. Probabilmente Peele non si occuperà della regia, ma non è chiaro se sarà uno degli sceneggiatori.
Tuttavia il regista non è estraneo ai remake: ha prodotto infatti Candyman, in uscita per il 2021, e un rifacimento della serie tv antologica Ai confini della realtà, oltre alla serie tv horror Lovecraft Country.
La casa nera parla di Grullo, un 13enne che, in un tentativo di furto con scasso della casa da cui è stato sfrattato con la mamma malata di cancro, resta intrappolato e scopre l’oscuro segreto che si nasconde all’interno: la presenza di alcuni bambini imprigionati dai crudeli proprietari della casa nel seminterrato, trasformato per l’occasione in una vera e propria prigione degna del peggiore degli incubi.
Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su Facebook, Instagram e Twitter!
Crediti fotografici: cineblog.it
CHIARA COZZI