Botta e risposta su Twitter tra Jorge Lorenzo e i suoi fan: “non sono un ex campione del mondo”. Anche se non ha più alcun ruolo nel mondo della MotoGP, il 5 volte iridato, attribuisce una grande importanza all’appellativo “campione”. Ecco il tweet che ha scatenato la polemica.
Una nuova vita
Il 33enne Jorge ha annunciato l’addio al mondo delle competizioni motociclistiche lo scorso 17 Novembre 2019, in occasione dell’ultimo GP stagionale di Valencia; da allora il 5 volte campione del mondo ha “ricoperto” il ruolo di tester per la Yamaha. Ruolo di fatto esercitato giusto un paio di volte prima che la pandemia bloccasse ogni genere di test, ma per il 2021 le cose cambieranno nuovamente. Il prossimo anno sarà Cal Crutchlow a vestire i panni di collaudatore, spodestando così il maiorchino; oltre a ciò sappiamo che nessun accordo è venuto fuori dall’incontro tra Lorenzo e l’Aprilia relativo al posto vacante all’interno del box di Noale; cosa ne sarà allora di Jorge?
La reazione di Jorge al tweet
Da un po’ di tempo abbiamo notato quanto il centauro ami condividere la propria vita sui social media, che abbia scoperto un nuovo talento? Proprio la settimana scorsa infatti, su uno dei suoi profili social, l’ex tester ha avuto molteplici “botta e risposta” con alcuni dei suoi followers. Lorenzo deve essere considerato un “ex-campione” del mondo oppure rimarrà per sempre un “campione del mondo”? La polemica si è scatenata dopo che un utente Twitter ha osato mettere in dubbio le sue capacità di collaudatore definendo il maiorchino come “un ex-campione e non più un campione”. Commento sgradito a Jorge che ha immediatamente risposto con un secco “Falso!” continuando poi:
“Se qualcuno è un campione, lo è per sempre. Ad esempio, è corretto dire ex atleta o ex ministro, ma non è corretto dire ex campione“.
Il pilota ha inolte aggiunto:
“La differenza sta nel fatto che essere un campione è un titolo che non puoi smettere di possedere. Lo stesso vale anche per i premi, quando qualcuno vince un Nobel o un Oscar, anche se lo ha vinto 20 anni fa, non si dice “L’ex vincitore di un Oscar / Nobel…”. Ebbene, la stessa cosa accade con i campioni“.
Che Jorge Lorenzo sia o sia stato un grande campione non lo mette nessuno in dubbio, detto ciò credo che per fare l’influencer sia necessaria una grande dose di pazienza; virtù che Jorge potrebbe non avere… ma potremmo anche sbagliarci!
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Andrea Perfetti
Jorge Lorenzo su Twitter Jorge Lorenzo su Twitter Jorge Lorenzo su Twitter Jorge Lorenzo su Twitter Jorge Lorenzo su Twitter Jorge Lorenzo su Twitter Jorge Lorenzo su Twitter