Jorginho avverte l’Italia e glissa sul Pallone d’Oro: “Vedremo…”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

È certamente il calciatore che ha vinto di più nel Vecchio Continente nell’ultima stagione. Jorginho si ricorderà questi ultimi mesi di carriera per tutta la vita: il calciatore ha alzato la Champions League e la Supercoppa Europea con il suo Chelsea ed in mezzo, durante il periodo estivo, si è tolto l’enorme soddisfazione di vincere, da protagonista, l’Europeo di calcio con la Nazionale italiana, battendo nella finalissima i padroni di casa dell’Inghilterra nel palcoscenico di Wembley. Il regista, coltivato dall’Hellas Verona ed esploso definitivamente nel Napoli di Maurizio Sarri, è in lizza per la vittoria del Pallone d’Oro, il riconoscimento individuale che premia il miglior calciatore europeo nel corso della stagione. Il ragazzo potrebbe vincerlo, ma la cautela non manca.

Le parole di Jorginho a Coverciano

Ecco le parole del centrocampista italo-brasiliano del Chelsea direttamente dal ritiro di Coverciano che ospita, come di consueto, gli allenamenti della Nazionale italiana di calcio guidata, attualmente, da Roberto Mancini:

Noi dopo quello che abbiamo fatto siamo felici, ma dobbiamo sempre rimanere umili. Appena abbassi la guardia arrivano le brutte notizie e noi non vogliamo, cercheremo di rimanere umili. Sul Pallone d’Oro lascio parlare voi, cerco di vivere il momento. Manca ancora qualche mese per quella decisione e io penso al presente, voglio godermi questo momento con chi ho attorno. Vedremo cosa succederà...”

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Nazionale Italiana di Calcio)