Musica

Jovanotti e Rick Rubin: nuovo progetto in cantiere

Dopo diversi lavori precedenti, Jovanotti e Rick Rubin, celeberrimo produttore statunitense, tornano a lavorare insieme al nuovo album del rapper e disc jockey italiano che verrà lanciato nel 2022. Dopo capolavori come ‘Oh, vita!’ e il singolo in collaborazione con Gianni Morandi ‘L’allegria’, il grande Jova torna nuovamente a collaborare con uno dei più importanti produttori nel panorama musicale.

Lo annuncia lo stesso Jovanotti con un post sui suoi social

È proprio grazie ad un post di Lorenzo Cherubini sui social che abbiamo la conferma di questa nuova e straordinaria collaborazione. Proprio ieri mattina Jovanotti ha pubblicato su Instagram delle fotografie scattate col produttore e fondatore di Def Jam (tra l’altro avvistato qualche giorno da ad Arezzo). Nelle foto compaiono anche altri collaboratori come l’autore Davide Petrella e i musicisti Mauro Durante e Davide Rossi.

Nella didascalia Lorenzo scrive “Settimane in studio lontani da tutto, vicinissimi al cuore della musica con un desiderio fortissimo di fare qualcosa che crei l’occasione per emozionarci e divertirci tantissimo nel tempo che verrà”, seguito da #lorenzo2022. Con questo post allude certamente al progetto in cantiere per il prossimo anno. Jovanotti vuole portare avanti la propria passione, creando musica che arrivi ai cuori di tutti gli italiani e non solo, donandogli emozioni straordinarie.

Questa nuova collaborazione arriva a distanza di 4 anni dall’album ‘Oh, vita!‘ che Rick Rubin e Jovanotti avevano registrato nello studio di registrazione del primo a Malibu nel 2017. Ed è proprio in quello stesso studio che ad inizio anno venne scritto ‘L’allegria‘, bravo lanciato da Jovanotti e Gianni Morandi il 17 giugno 2021 per dare il benvenuto ad un estate di riapertura.

Nei prossimi mesi avremo sicuramente aggiornamenti su come procede questa nuova collaborazione ma una cosa è certa: da due grandi artisti come Jovanotti e Rick Rubin possiamo aspettarci grandi sorprese per l’anno che viene.

Seguici su:

Instagram

Facebook

Twitter

Adv
Adv
Back to top button