Julian Sands è morto 65 anni, sono suoi i resti umani trovati sulle montagne della California. L’attore britannico era scomparso a gennaio durante un’escursione. La polizia ha confermato l’identità del cadavere rinvenuto nell’area di Baldy Bowl sulle San Gabriel Mountains
L’attore 65enne era da tempo un appassionato escursionista che viveva a Los Angeles ed era stato dato per disperso il 13 gennaio dopo essersi incamminato sulla vetta che si erge per oltre 3.048 metri a est della città. Le squadre, coadiuvate da droni ed elicotteri, lo hanno cercato più volte ma, ostacolate dalle condizioni invernali che si sono protratte per tutta la primavera.
Julian Sands è morto, carriera e moglie
Julian Sands è nato il 4 gennaio del 1958 a Otley, nel Regno Unito, sotto il segno del Capricorno. La sua carriera nel mondo del cinema è iniziata nel 1984 con ruoli di secondo piano, ma lentamente ha iniziato ad avere ruoli più importanti e ad avere successo. Il primo film che lo ha portato alla fama è stato Camera con vista di James Ivory, in cui ha interpretato il protagonista. Dopo il secondo grande successo in Gothic di Ken Russell, Julian si trasferisce a Hollywood e continua ad ottenere parti sia in film di serie A che di meno importanza. I ruoli più conosciuti sono: Warlock (1989), Il sole anche di notte (1990), Aracnofobia (1990), Il pasto nudo (1991), Boxing Helena (1993) e Via da Las Vegas (1995).
Sands è stato sposato due volte, la prima dal 1984 al 1987 con Sarah Sands, la seconda con l’attuale moglie Eugenia Citkowitz, sposata nel 1990. L’attore ha tre figli avuti dai due matrimoni ed i loro nomi sono: Imogen Morley Sands, Henry Sands, Natalya Morley Sands.
Julian Sands è stato sposato dal 1984 al 1987 con la giornalista Sarah Harvey, sua prima moglie, dalla quale ha avuto un figlio, Henry, nato nel 1985. Dal 1990 è stato legato sentimentalmente ad Evgenia Citkowitz, dalla quale ha avuto due figlie.