PaperNerd

Jundo, le novità di Maggio: 5 nuovi titoli sull’App

Adv

Jundo – Dal 4 maggio oltre a Of Machines and Beasts e gli Original cartacei Jundo saranno disponibili in fumetteria, su MangaYo e i principali store online.

Dal 4 maggio l’edizione cartacea, la prima al mondo, del webtoon post-apocalittico Of Machines and Beasts di Chenxi sarà disponibile in fumetteria, su MangaYo e sui principali store online con un segnalibro e sticker in omaggio. In fumetteria saranno anche disponibili le preview gratuite cartacee fino a esaurimento scorte.
Oltre a Of Machines and Beasts, anche due Jundo Original sbarcano in fumetteria: Forelsket (Matteo Filippi, Lorenzo Ridolfi) e L’Universo in cui abiti (Giuseppe Batteria).

Sull’app, cinque le novità di maggio, i webtoon Guwei Nanting – The Last Dynasty, Universal Love Bazaar, The Constellation of Us e You Loved Me (Kuaikan Comics) e Akaimisaki di Emanuele Ercolani, la cui edizione cartacea è pubblicata da Noise Press.


Inoltre, a maggio continuano 40 serie webtoon che escono settimanalmente ogni venerdì, tra cui i seguitissimi webtoon: Of Machines and Beasts (30+ episodi disponibili), You’re Good (20 + episodi disponibili) e The Book of Fate (20+ episodi).

Jundo – Le novità di MAGGIO

6 maggio 2022

Guwei Nanting – The Last Dynasty

di Mof Fei – Kuaikan Comics – CinaWebtoon (Mistero/Horror/Fantasy)Numero episodi: 100 (completo)

jundo
Cover The Last Dinasty – PHC: CS Jundo

Gao Ying, un ragazzo chiacchierone che vuole solo frequentare l’Università Guangmei, è entrato per errore nell’Hotel Dinastia Qing nel villaggio di Nanting. Si è ritrovato coinvolto in una misteriosa disputa iniziata secoli or sono. Il peccatore Yinting, il re di Zhennan della dinastia Qing, è rimasto solo per 300 anni in attesa del prescelto in grado di sigillare completamente il “Taisui”. Sarà stato solo un incidente o sarà stato il fato a farli incontrare?

13 maggio 2022

Universal Love Bazaar

di Liyu wan yi – Kuaikan Comics – Cina

Webtoon (Fantasy/Sentimentale)

Numero episodi: 69(completo)

La polizia è in preda al panico! Strane cose continuano ad accadere in tutta la città. Un uomo prende in ostaggio la sua ragazza, una moglie scomparsa si trasforma improvvisamente in una dea della fortuna… sarà l'”Universal Love Bazar”, che sostiene di poter risolvere tutti i problemi d’amore, il colpevole dietro tutti questi strani incidenti?

Un’affascinante storia d’amore sbocciata fra un’impetuosa strega che vende oggetti per risolvere le questioni di cuore viaggiando fra le dimensioni e un diligente poliziotto!

16 maggio 2022

Akaimisaki

di Emanuele Ercolani – Noise Press – Italia

Webcomic/Graphic Novel (Azione/Drammatico)

jundo
Cover Akai Misaki – PHC: CS Jundo

Su un campo di battaglia pieno di cadaveri, un Guerriero combatte la sua battaglia contro un esercito infinito. La sua spada e il suo onore sono gli unici alleati che ha, ma un eroe forgia la sua grandezza in difficoltà. Akaimisaki è un fumetto che racconta come chiunque può e deve essere un eroe incrollabile, se non per se stesso, quantomeno per le persone che ama.

20 maggio 2022

The Constellation of Us

di Long jiu – Kuaikan Comics – Cina
Webtoon (Slice of life/Drammatico/Romantico)
Numero episodi: 79 (in corso)

Una forza indescrivibile avvicina Weiyu e Hao. Come due stelle attratte nella stessa orbita, questi due compagni di classe erano destinati ad avere un impatto sulla vita dell’altro… ma l’ultimo scherzo di Weiyu potrebbe costargli il suo più caro amico. Oppressi dalle aspettative delle loro famiglie, i due non possono fare a meno di chiedersi se la loro amicizia sia pura o solamente figlia delle circostanze. Eppure quella forza li attira ancora. Sono destinati a essere più che semplici amici? O erano solamente destinati a incrociarsi nella distesa celeste della vita?

27 maggio 2022

You Loved Me

di Kuaikan Comics (Cina)

Webtoon (Slice of life/Romantico)

(28 episodi, 1a stagione completa)

“Ho dimenticato tutte le formule di matematica, solo per ricordarmi che tu mi hai amato”. Se non vogliamo versare altre lacrime rincontrandoci in futuro, sarebbe meglio lasciarci prima senza rimpianti. Abbiamo avuto una relazione importante, sei scomparso per sei lunghi anni e ora sei tornato! Due persone che palesemente si amano, perché dovrebbero comportarsi come degli sconosciuti incontrandosi dopo tutto questo tempo? Una storia d’amore coi suoi alti e bassi, che dura da 12 anni sta per iniziare.

HIGHLIGHT DEL MESE

You’re Good

di Kuaikan Comics (Cina)

Webtoon (Fantasy/Avventura/Azione)

jundo
Cover You’re Good – PHC: CS Jundo


Il titolo del mese per la redazione di Jundo è You’re Good (Kuaikan Comics).

Un incidente ha fatto cadere in disgrazia Tang Zheng. È passato dall’essere lo studente migliore a quello peggiore ed è stato spinto ad entrare nella “casa stregata”. Un incontro casuale cambia il suo destino. Dice addio al suo passato e giura di vivere una vita diversa quando scopre che la sua durata di vita è limitata dopo aver ottenuto il “Corpo Santo dei Nove Yang”.

L’intero catalogo Jundo è fruibile tramite la App e il Sito (www.jundo.it) con un abbonamento

mensile di 1,99 euro o annuale di 19,99 euro. Il primo capitolo di tutte le opere è invece gratuito per chiunque si iscriva ed è disponibile una prova gratuita di 30 giorni. Nel Jundo Comics Shop sono inoltre disponibili gli Originals cartacei il cui ricavato, esclusi costi di spedizione e stampa, va interamente all’artista.

***
About Jundo

Dal 2021, Jundo è la piattaforma digitale italiana per la lettura di webtoon e fumetti online sia italiani sia internazionali. Jundo è il partner italiano esclusivo di Kuaikan Comics, la più grande piattaforma cinese di webtoon e intrattenimento di cui pubblica oltre 20 opere.

Jundo è nata da un team di 14 ragazzi under 30 – grazie alla vittoria del bando della Regione Lazio “Fondo per le startup culturali e creative” – con l’obiettivo di espandere l’orizzonte del fumetto, permettendo da un lato ai lettori di avvicinarsi a stili e generi diverse come i webtoon cinesi e coreani e dall’altro agli autori emergenti di arrivare sul mercato con i Jundo Original, evitando le difficoltà legate all’autoproduzione e alla distribuzione. Su Jundo Comics Shop i lettori potranno acquistare le versioni cartacee dei Jundo Original, il cui ricavato va interamente all’autore.


A maggio su Jundo ci sono 103 opere per oltre 16000 pagine da leggere, il tutto a 1.99 euro al mese.

Emanuele Iuliano

Napoletano all'anagrafe ma viaggiatore di innumerevoli mondi grazie alla sua fantasia. I boardgames si annoverano fra le sue più grandi passioni, insieme a quella per la scrittura. Dall'unione di queste, nasce la voglia di entrare a far parte del team di Metropolitan Magazine Italia, in particolare tra i folli Unicorni di InfoNerd.

Related Articles

Back to top button