A quanto apprende Deadline, Jonathan Bailey è in trattativa per entrare nel cast del nuovo film Jurassic World prodotto da Universal e Amblin Entertainment. A quanto pare, Anche Scarlett Johansson è in trattative per entrare nel cast. Gareth Edwards, invece, dirigerà il film. Dopo il suo acclamato ruolo nella serie Showtime Fellow Travellers (disponibile su Paramount+), Jonathan Bailey potrebbe aver trovato il suo prossimo grande ruolo.

L’Universal ha recentemente datato il film al 2 luglio 2025 e si è mossa per trovare un regista, con Edwards che ha trascorso tutta la scorsa settimana incontrando i dirigenti dello Studios per trovare un’accordo. Dopo aver impressionato i produttori Steven Spielberg e Frank Marshall, che hanno contribuito a lanciare il franchise negli anni ’90, è arrivata un’offerta. Si prevede che la pre-produzione entrerà nel vivo una volta concluso l’accordo.

Jurassic World: Jonathan Bailey sarà nel cast del nuovo film

Il nuovo film sarà una nuova interpretazione, con  i membri del cast di Jurassic World  Chris Pratt e Bryce Dallas Howard che non dovrebbero tornare, né gli attori della trilogia originale Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill. David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Spielberg attraverso la Amblin, mentre Marshall e Patrick Crowley lo produrranno attraverso la Kennedy-Marshall. Sara Scott, vicepresidente esecutivo di produzione, e Jacqueline Garell, direttore creativo di produzione, supervisioneranno il progetto per lo studio.

Jonathan Bailey ha già legami con la Universal dato che apparirà nel suo atteso adattamento Wicked insieme ad Ariana Grande. Lo studio è entusiasto del progetto dopo aver annunciato la presenza dell’attore durante la presentazione al CinemaCon. Jonathan Bailey, oltre che nel recente Compagni di Viaggio, è stato protagonista assoluto nella seconda stagione di Bridgerton. Prima della serie Netflix, il suo nome è venuto alla ribalta grazie a Broadchurch e a Crashing.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News