MovieNerd

Justice League: il Joker di Leto e il possibile ritorno di Diana in “Wonder Woman 3”

Warner Bros. ha annunciato lo scorso dicembre di aver messo in cantiere un terzo film su Wonder Woman 3. La notizia arriva pochi giorni dall’uscita di Wonder Woman 1984, il secondo film dedicato all’eroina DC Comics, distribuito in streaming su HBO Max e in alcuni cinema statunitensi selezionati. Il Justice League di Zack Snyder ha in qualche modo aperto la strada all’arrivo del terzo capitolo, il quale verrà sicuramente prodotto dalla Warner e vedrà ancora una volta Gal Gadot nei panni di Diana Prince nell’ultimo capitolo di quella che si rivela così essere una trilogia.

Wonder Woman 3: possibile ritorno a Themyscira

Come è noto a chiunque abbia già avuto modo di visionare le quattro ore della Snyder Cut, alla fine della pellicola troviamo Diana Prince al Tempio delle Amazzoni, lo stesso luogo dove era stata scoccata la freccia di Artemide dalla Regina Ippolita per avvertirla della minaccia aliena a inizio film. Qui Diana scruta il mare davanti a lei, con la scena che chiaramente lascia intendere che il personaggio sta meditando un ritorno a Themyscira. A questo proposito sono evocative anche le stesse parole della Regina madre a inizio film: “Ritorna da me, Diana”.

Wonder Woman a Themyscira - Photo credits: Dc
Wonder Woman a Themyscira – Photo credits: Dc
Le dichiarazioni di Pretty Jenkins e Snyder

Ora in una nuova intervista la regista Jenkins ha cercato di fare chiarezza sul progetto, su cosa i fan possono aspettarsi e su eventuali ritorni:

Ho le mie ragioni per aver reso ambiguo il finale, ma la verità è che non so ancora se ci sarà spazio per un ritorno dei due villain, Max Lord e Cheetah. Lo scopo del terzo episodio non è quello di continuare ad esplorare il passato, perché bisogna andare avanti. Sarà decisamente una storia contemporanea. Questo è tutto quello che posso dire.

Nell’ambito di una diretta Twitch per beneficenza in compagnia di Joe Manganiello, Snyder ha mostrato una sequenza del film in cui Alfred (Jeremy Irons) e Bruce Wayne (Ben Affleck) parlano di come far tornare in vita Superman (Henry Cavill) attraverso la Scatola Madre. Tornando dunque alla Snyder Cut, è appena uscito un trailer per la versione in bianco e nero del film, che presenterà anche scene con il Joker di Jared Leto, We live in a society, sta facendo molto parlare di sé, dato che era presente nel trailer ma non montata nell’ultimo capitolo della Snyder Cut. Ecco le parole di Snyder a Wonder Meg:

Ho voluto realizzare una seconda scena con Joker appositamente per questa versione del film, che è la versione del film pensata per beneficienza, in questa versione del film la scena finale con Batman e Joker sarà leggermente diversa, e verrà inclusa una certa battuta.

Joker sarà protagonista di un nuovo capitolo del DC Universe e Diana avrà modo di tornare a Themyscira? Staremo a vedere.

Il Joker di Jared Leto crocifisso - Photo credits: Zack Snyder/Warner Bros.
Il Joker di Jared Leto crocifisso – Photo credits: Zack Snyder/Warner Bros.

Se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!

Giuliana Aglio

Back to top button