L’ultima agognata trasposizione cinematografica del team di supereroi più celebre dei fumetti DC arriva su Netflix. A distanza di poco più di un anno dal suo debutto su HBO Max, “Zack Snyder’s Justice League” compare infatti a sorpresa tra le uscite Netflix di questo mese. Il film, già disponibile allo streaming, è diventato in pochi giorni uno dei più visti della piattaforma americana.
Justice League: arriva sulla piattaforma Netflix la Snyder Cut
La mastodontica pellicola di oltre quattro ore consiste in una “director’s cut” del poco riuscito “Justice League“, uscito nelle sale nel 2017. Il film aveva sofferto dell’abbandono a riprese iniziate del regista Zack Snyder, a causa di un grave lutto familiare. Ne seguì una lunga campagna social da parte dei fan, con l’obiettivo di far rilasciare alla Warner Bros una versione del film che rispettasse la visione originale del regista. Volontà e speranze dei fan non sono state disattese l’anno scorso, quando la “Snyder Cut” ha finalmente visto la luce con una release digitale in tutto il mondo.
Alla regia di questa nuova versione della Justice League c’è, ovviamente, Zack Snyder (300, Watchmen, Batman v Superman), regista divisivo che con riprese aggiuntive ed un montaggio quasi ex novo ha realizzato una versione del film il più fedele possibile al progetto originale. Dello stesso Snyder è anche la storia, basata sugli immortali fumetti della DC Comics e curata insieme a Chris Terrio e Will Beall. Sempre di Terrio è la sceneggiatura. Le musiche invece vedono il ritorno di Tom Holkenborg (aka Junkie XL), che già aveva collaborato con Snyder nei film precedenti, con la composizione degli epici temi di alcuni grandi eroi DC. Il film è prodotto da Atlas Entertainment e The Stone Quarry, con Christopher Nolan, Emma Thomas e Ben Affleck tra i produttori esecutivi.
“Zack Snyder’s Justice League”: trama, cast e trailer del colossal DC

Dopo la morte di Superman, la Terra è più che mai vulnerabile. Una catastrofica minaccia proveniente dallo spazio incombe infatti sul pianeta e su tutto l’universo conosciuto. Per far fronte ad un tale pericolo il miliardario Bruce Wayne, insieme a Diana Prince/Wonder Woman, cerca di riunire una squadra formata dai più potenti metaumani della Terra. Facendo i conti ognuno col proprio passato, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg si uniscono così nel team di eroi conosciuto come Justice League. Tuttavia l’assenza di Superman genera un esito incerto per l’imminente scontro con il conquistatore di mondi Steppenwolf ed il suo terribile esercito.
Il cast stellare vede il ritorno di Henry Cavill, Ben Affleck e Gal Gadot, nei panni della “trinità” della Justice League Superman, Batman e Wonder Woman. Gli altri membri del super team sono interpretati da Jason Momoa, Ezra Miller e Ray Fisher, rispettivamente nei panni di Aquaman, Flash e Cyborg. A completare il cast principale sono presenti anche Amy Adams, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, J.K. Simmons, Willem Dafoe, Diane Lane, Connie Nielsen e Ciàran Hinds.
La “Snyder Cut” è disponibile per tutti gli abbonati Netflix già da questa settimana. A seguire l’epico e spettacolare trailer dell’uscita digitale su HBO Max di questa “Zack Snyder’s Justice League“.
Claudio Spagnuolo
Seguici su