23.4 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

Juve Stabia a un passo dalla Serie B

- Advertisement -

Superando domenica i diretti rivali del Trapani per 2-0 davanti a uno stadio Menti gremito da oltre 10.000 spettatori, la Juve Stabia ha fatto un passo decisivo verso la B.

Tutto a gonfie vele nello scontro diretto per la Juve Stabia. La formazione di Castellammare ha piegato il Trapani grazie a due reti di Carlini e Canotto arrivate entrambe nella ripresa. La squadra campana, che è in testa alla classifica del Girone C da inizio torneo ha così quasi messo al sicuro la promozione. Una serie di pareggi nelle ultime giornate aveva infatti permesso ai rivali siciliani di avvicinarsi a gran velocità.

Il successo di ieri al Menti

parrrebbe invece aver chiuso definitivamente la contesa. Il Trapani dopo 22 minuti di gioco era andato per primo vicino al vantaggio. Superato però il pericolo i gialloblu sono saliti di tono, fino ad arrivare al terribile uno-due della ripresa. Un Trapani non domo ha provato fino all’ultimo a tornare in partita senza però riuscirvi. Grande l’entusiasmo a Castellammare dove da tempo si insegue il ritorno in B.

juve stabia
La vespe in festa (Credit: Antonio Gargiulo S.S. Juve Stabia)

“Durante la settimana abbiamo preparato molto bene la partita, come del resto facciamo sempre – dice al termine della gara Massimo Carlini uno degli autori delle reti – Abbiamo avuto dei momenti negli ultimi periodi dove la palla non andava dentro . Oggi finalmente è andata dentro. Ora bisogna stare calmi: è vero abbiamo 4 punti di vantaggio ma mancano ancora 3 partite. Ci servono ancora 5 punti per festeggiare.”

Le premesse comunque per una festa che coinvolgerebbe tutta la città ci sono ormai tutti. Serve l’ultimo sforzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -