Calcio

Juve Stabia-Monopoli, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Juve Stabia-Monopoli, sfida in programma oggi alle 14.05, valevole per la ventinovesima giornata di campionato nel girone C di Serie C.

Reduce dall’importante vittoria interna di martedì sera, per 3-1, contro la Vibonese di Nevio Orlandi, nel recupero della ventiduesima giornata, la Juve Stabia di Stefano Sottili, undicesima in classifica con 36 punti, a meno tre dalla zona playoff, ospita, tra le mura amiche del Romeo Menti, in occasione della ventinovesima giornata di campionato nel girone C di Serie C, lo sconsolato Monopoli di Alberto Colombo che, sesto in graduatoria con 43 punti, giunge in terra stabiese da una clamorosa striscia di tre sconfitte consecutive.

Visto il rendimento recente di entrambe le formazioni è difficile trovare un favorito per l’incontro odierno. Potremmo puntare sui padroni di casa, apparsi leggermente in ripresa dopo il successo di martedì sera, ma è una previsione la cui attendibilità va ovviamente presa con le pinze. Spetterà infatti al campo l’ultima parola.

Il pre-gara di Juve Stabia-Monopoli: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Sottili dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Dini in porta. Davanti a lui, Peluso, Tonucci, Caldore e Dell’Orfanello. A centrocampo, il duo composto da Altobelli e Scaccabarozzi. Sulla trequarti, Ceccarelli, Stoppa e Bentivegna. In attacco, l’unica punta, Evacuo

Colombo dovrebbe invece optare per il 3-5-2. Loria quindi in porta con, a fargli da schermo, Mercadante, Bizzotto ed Arena. Centrocampo a cinque con Viterriti, Piccinni, Vassallo, Langella e Novella. Davanti, il duo offensivo formato da Starita e Grandolfo.

Juve Stabia (4-2-3-1): Dini; Peluso, Tonucci, Caldore, Dell’Orfanello; Altobelli, Scaccabarozzi; Ceccarelli, Stoppa, Bentivegna; Evacuo.
Allenatore: Stefano Sottili.

Monopoli (3-5-2): Loria; Mercadante, Bizzotto, Arena; Viteritti, Piccinni, Vassallo, Langella, Novella; Starita, Grandolfo.
Allenatore: Alberto Colombo.

Arbitro: Marco Emmanuele (Sezione di Pisa)
Assistenti: Francesco Collu (Sezione di Oristano) – Matteo Paggiola (Sezione di Legnago)
Quarto Ufficiale: Giorgio Di Cicco (Sezione di Lanciano)

Dove vedere la partita

Juve Stabia-Monopoli sarà visibile, a partire dalle 14.05, in chiaro su Rai Sport (canali 57 e 58 del Digitale Terrestre) e in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports, sul sito di Rai Sport e su Rai Play.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook S.S. Monopoli 1966

Link Foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=518751856097653&set=pcb.518755476097291

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button