La diciottesima giornata di Serie C riparte, e con lei tutti i sogni delle squadre in campo. Juve Stabia–Potenza vede affrontarsi due squadre divise da soli due punti dal loro obiettivo. La Juve Stabia, con due punti, sarebbe in zona playoff, da cui ora è fuori, mentre il Potenza, con due punti, sarebbe fuori dalla zona playout. Juve Stabia e Potenza sono accumunate da due attacchi non proprio efficienti, che ne stanno minando le velleità. Il Potenza, inoltre, ha anche una delle peggiori difese del Girone C, con gli equilibri tra attacco e difesa ancora da trovare. Alle 15.00, al “Romeo Menti” le due squadre si affronteranno per inseguire i loro sogni e cercare di dare una svolta al loro campionato.
Il momento delle due squadre
La Juve Stabia viene da una pesante sconfitta per mano della Paganese che interrompe una serie di quattro risultati utili consecutivi. Juve Stabia che, tra le mura amiche ha guadagnato 13 punti su 22, segnando 8 gol in otto partite e subendone 6. L’ultima sconfitta casalinga risale al 17 ottobre, dove il Picerno riuscì a sbancare il Menti. La Juve Stabia deve ancora carburare e cercare di dare continuità ai risultati, cosa che ancora non è riuscita a fare, soprattutto con la fase offensiva.
Il Potenza, invece, non vince da inizio mese di novembre, dal 2-0 al Picerno che ha dato una ventata d’aria fresca all’ambiente. Per il resto solo risultati deludenti, con le vittorie che stentano ad arrivare, mentre le sconfitte si vanno a sommare. Una situazione da sistemare, anche col mercato di riparazione, per riuscire a dare una identità offensiva e difensiva alla squadra, che, attualmente, ne è sprovvista. Il Potenza continua a subìre troppo e segnare poco, segno che qualcosa non va.
Le probabili formazioni di Juve Stabia-Potenza
JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Cinaglia, Caldore, Rizzo; Davì, Scaccabarozzi; Bentivegna, Stoppa, Panico; Eusepi.
POTENZA (3-5-2): Marcone; Matino, Piana, Gigli; Coccia, Sandri, Zenuni, Ricci, Sepe; Salvemini, Banegas.
Dove vedere Juve Stabia-Potenza
Il match Juve Stabia-Potenza, valido per la 18.a giornata del girone C del campionato di Serie C, sarà trasmesso in chiaro su Rai Sport HD (canale 57 del digitale terrestre) e in streaming su Rai Play. Inoltre la gara sarà visibile in streaming anche su Eleven Sports.
Matteo Castro
Credits: SS Juve Stabia Facebook