Calcio

Juventus-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

La quattordicesima giornata di campionato offre un interessante scontro: JuventusAtalanta. Le due compagini scenderanno in campo alle ore 18 all’Allianz Stadium di Torino. Distanti quattro punti in classifica, entrambe puntano alla qualificazione in Champions League, almeno come obiettivo minimo. I ragazzi di Gasperini non perdono da quasi due mesi in campionato e pare abbiano ritrovato la forma e l’intensità delle annate precedenti. La Juventus è invece zoppicante, perlomeno nei risultati, con una continuità che manca e che viene continuamente ricercata da Allegri. Gli ultimi due match hanno portato sei punti ai bianconeri, con l’entusiasmo per il successo contro la Lazio stroncato dalla batosta europea con il Chelsea. È un match che può dirci molto sugli obiettivi a cui concretamente queste due squadre possono puntare e su quanto siano vicine effettivamente a raggiungere la forma desiderata dai propri tecnici. Ecco le ultime sulla sfida in programma questo pomeriggio.

Il ritorno di Dybala e Muriel

Per uno dei match di cartello dell’intero campionato ci si aspetta spettacolo e questo sembra potersi attendere guardando agli interpreti che scenderanno in campo questo pomeriggio. La Juventus rilancia Dybala nel tandem d’attacco dell’ormai solito 4-4-2, con Morata al suo fianco. In difesa spicca la titolarità di Pellegrini, confermato dopo la sfida contro la Lazio; McKennie e Chiesa sugli esterni, con Locatelli e Rabiot al centro del campo. Se per i bianconeri è importante sottolineare il ritorno della Joya, per l’Atalanta non si può non menzionare l’impiego dal primo minuto di Luis Muriel, tornato titolare e pronto a confermare le ultime grandi prestazioni. Contro lo Young Boys in Champions League appena entrato ha realizzato il gol del pareggio, confermando il solito devastante impatto sul match.

Juventus-Atalanta, probabili formazioni

Ecco le possibili scelte dei due mister in vista della sfida in programma questo pomeriggio:

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot, Chiesa; Morata, Dybala. All.: Allegri. 

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Zapata, Muriel. All.: Gasperini. 

Dove vederla in tv e streaming

JuventusAtalanta sarà visibile in streaming su DAZN, che ha acquistato i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A, sull’app con pc, smartphone e tablet. Calcio d’inizio alle ore 18:00.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: Facebook Juventus

Back to top button