Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club bianconero ha ufficializzato la cessione di Audero alla Sampdoria per 20 milioni di euro.
Altra super plusvalenza per la Juventus di Andrea Agnelli: il portiere Emil Audero è stato ufficialmente riscattato dalla Sampdoria per 20 milioni di euro. L’estremo difensore nato a Singapore, ha collezionato 25 presenze stagionali in Serie A sotto la guida di mister Giampaolo. La certezza arriva proprio dal sito della società campione d’Italia.
Juventus, Audero alla Samp: ecco il comunicato
“A seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società U.C. Sampdoria S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emil Audero Mulyadi a fronte di un corrispettivo di 20 milioni di euro pagabile nei prossimi quattro esercizi”.
Juventus: le altre plusvalenze
Audero ed i suoi figli. La cessione del portiere alla Sampdoria è l’ultima delle innumerevoli plusvalenze che ha registrato la Juventus di Paratici. Un tesoretto che migliora sensibilmente bilancio e finanze dei bianconeri: da quando è iniziato il 2019, i torinesi hanno incassato 16,9 milioni dal Genoa per Sturaro e 9 milioni dal Cagliari per Cerri e Favilli che ha fruttato 7 milioni sempre dal Genoa.
I campioni d’Italia, oltretutto, sono riusciti a piazzare Mandragora all’Udinese per 20 milioni e Caldara al Milan per 35 milioni. Tante plusvalenze che, nel tempo, consolideranno la posizione economica del club che, negli ultimi anni, ha tiranneggiato nei confini nazionali vincendo gli ultimi sette tornei di Serie A.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia