Calcio

Juventus-Bologna: probabili formazioni e diretta tv

Da una parte una sconfitta contro l’Inter nell’ultimo turno, mitigata dalla conquista della Supercoppa ai danni del Napoli, e dall’altra l’euforia di aver battuto 1-0 l’Hellas Verona di Ivan Juric. Juventus-Bologna è una sfida importante per entrambi i tecnici: Andrea Pirlo tenta la rincorsa alla zona Champions League tentando di sfruttare i passi falsi di Milan ed Inter, mentre Sinisa Mihajlovic vuole salire ulteriormente in classifica. Il lunch-match dell’Allianz Stadium promette scintille.

Le dichiarazioni di Pirlo e Mihajlovic

Ecco le dichiarazioni di Andrea Pirlo: “La Supercoppa è una rivincita? No, lavoro con entusiasmo dal primo giorno. So che nel calcio sei bravo se vinci, altrimenti no, ma sono consapevole che devo migliorare e crescere tanto come la mia squadra. Vincere un trofeo non mi cambia niente, voglio vincerne altri. Ci sono 5 o 6 squadre per lo scudetto, al momento quella da battere è il Milan perché è in testa. Abbiamo tanti scontri diretti, vedremo tra qualche mese. Col Bologna credo che utilizzerò Chiellini o Demiral. Mercato? Soddisfatto della rosa che ho, non bisogno di niente. Siamo tranquilli con questi giocatori, ma purtroppo qualcuno ha avuto dei problemi fisici“. 

Anche Sinisa Mihajlovic ha parlato della partita: “La Juve ha tutto, è un modello da seguire: giocare e allenare la Juve è un onore, non si discute; ed è anche per questo che se vinci contro la Juve è molto più bello. Mi capitò di batterla col Catania, ci sono andato vicino col Torino quando poi Higuain fece gol all’ultimo minuto. La gara dei tre cambi quando allenavo i granata? Li feci perché volevo vincere, non perché volevo fare il fenomeno: poi sono stato sfortunato perché dopo trenta secondi ho preso gol. Da giocatore ho vinto diverse volte ed è una soddisfazione. Ah: sono stato esonerato due volte dopo aver giocato contro la Juve, con Milan e Torino. Perciò spero di non perdere e quindi di non essere esonerato…

Probabili formazioni di Juventus-Bologna

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Bernardeschi; Ronaldo, Morata. All. Pirlo.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic

La diretta TV di Juventus-Bologna, partita valida per il 19ª turno del campionato di Serie A 2020-2021, sarà trasmessa su DAZN.  La diretta streaming dall’Allianz Stadium inizierà alle ore 12.30

Seguici su Metropolitan Magazine 

Back to top button