Juventus-Bologna, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Juventus-Bologna è la gara ospitata questa sera all’Allianz Arena a partire dalle 18.30, quale sfida valida per la 33a giornata del campionato di Serie A 21-22. Bianconeri chiamati alla vittoria per difendere la propria posizione in zona Champions League e magari utili per rilanciarsi in chiave scudetto. Il Bologna, invece, con la salvezza ormai a un passo, può gestire il complesso impegno odierno senza troppe pressioni. Così le probabili scelte tecniche dei due allenatori.

Statistiche e curiosità di Juventus-Bologna

La Juventus approccia il suo 17° scontro interno, dopo la vittoria in trasferta ottenuta a danno del Cagliari, battuto per 2-1. A entrare nel tabellino dei marcatori nella sfida di sabato scorso, Joao Pedro per i padroni di casa, oltre a de Ligt e Vlahovic per i bianconeri. Precedentemente gli uomini di Allegri erano andati ko nel confronto interno contro l’Inter, vincente per 1-0 e il gol firmato da Calhanoglu su rigore nella prima parte di gara. I 62 punti conquistati dalla Juventus fino a qui, inseriscono i bianconeri nella casella più bassa della griglia playoff. In casa, in particolare, la squadra di Allegri non è stata impeccabile, anche se si è assicurata ben 30 punti in 16 partite.

Il Bologna, dal canto suo, dopo la sconfitta subita in casa contro l’Atalanta (1-0), ha prima pareggiato a San Siro contro il Milan (0-0) e poi vinto lunedì scorso in casa contro la Sampdoria, superata per 2-0 con le due reti griffate Arnautovic. I 37 punti raccolti fino a qui dai rossoblu, consentono alla formazione emiliana di considerare praticamente acquisita la salvezza, fatto che permette ai ragazzi di Mihajlovic di giocare questo scorcio di campionato con grande serenità e dunque togliersi qualche soddisfazione. In trasferta, infine, il Bologna può vantare la conquista di 13 punti in 15 giornate (3 vittorie, 4 pareggi, 8 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Juventus-Bologna

Juventus-Bologna si è giocata in Serie A già 64 volte. Da queste sfide sono derivate 43 vittorie per i bianconeri, 5 per la compagine emiliana e 26 pareggi. L’ultima volta che il Bologna ha vinto sul campo della Vecchia Signora, risale al 25 febbraio 2011. Nel girone di andata, invece, la squadra di Allegri ha battuto in trasferta i rossoblu con il punteggio di 2-0 (reti di Morata e Cuadrado).

Le valutazioni dei bookmakers non lasciano dubbi: vittoria della Juventus 1.30, pareggio 5.00, successo degli ospiti 9.50.

Le probabili formazioni della gara

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Zakaria, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Dybala. All.: M. Allegri

Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Aebischer, Schouten, Svanberg, Dijks; Arnautovic, Barrow. All.: S. Mihajlovic

Arbitro: Sacchi Assistenti: Galetto-Zingarelli Quarto ufficiale: Cosso VAR: Guida AVAR: Cecconi

Dove vedere la partita in TV

Juventus-Bologna sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitamagazine Instagram

Serie A

(Photo credit: Juventus)

Link foto: https://www.facebook.com/Juventusfcita/photos/pcb.5232811800098913/5234019556644804/