Juventus-Crotone, probabili formazioni e dove vederla

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nel posticipo della 23a giornata di campionato di Serie A, la Juventus ospita nel proprio stadio il Crotone di Stroppa. La squadra di Pirlo è reduce da 2 sconfitte consecutive, l’ultima in settimana nell’andata degli ottavi di Champions League, 2-1 contro il Porto mentre il Crotone ha perso in casa contro il Sassuolo per 2-1.

La situazione in casa Juventus e Crotone

Nell’ultimo turno di campionato i bianconeri sono usciti sconfitti dallo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli per 1-0. Non un periodo particolarmente positivo per la Juve anche dal punto di vista degli infortunati. I piemontesi avranno l’occasione di rifarsi contro il Crotone, ultimo in classifica e unica squadra di A senza vittorie in trasferta in questo campionato.

I calabresi vengono da 4 sconfitte consecutive ed hanno la peggior difesa del campionato con 52 gol incassati in 22 partite. In settimana si è parlato di un possibile esonero per mister Stroppa. Circolano i nomi di Zenga, Andreazzoli e Semplici più la suggestione De Rossi. Il patron Vrenna sembra però intenzionato a rinnovare la fiducia al mister protagonista della promozione in serie A, una fiducia che potrebbe dipendere dai prossimi risultati. Ecco le ultime sulle formazioni e dove seguire la partita in tv.

Juventus-Crotone probabili formazioni

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Juventus-Crotone, Pirlo non potrà contare su alcuni infortunati: Arthur infortunato e a rischio operazione, Bonucci per un problema muscolare, Cuadrado infortunatosi durante la sfida col Napoli e Chiellini uscito per un fastidio muscolare nel corso della gara di Champions. Potrebbe rientrare tra i convocati Dybala e giocare uno spezzone di gara. Spera in una maglia da titolare Morata anche se non ancora al meglio dopo l’influenza. McKennie, Bentancur e Ramsey si giocano due maglie a centrocampo con il gallese che potrebbe essere schierato anche sulla fascia. Non ci sarà infine Rabiot, squalificato per un turno.

Nel Crotone sono indisponibili Cuomo e Benali. Pereira è diffidato e potrebbe essere risparmiato per non rischiare di perderlo per la successiva sfida salvezza contro il Cagliari. Ballottaggi in difesa tra Marrone e Luperto. In attacco Simy, miglior marcatore stagionale dei gialloblù, è scivolato indietro nelle gerarchie. Dal mercato di gennaio sono arrivati Di Carmine e Ounas, titolari ormai da alcune partite. Possibile anche il cambio di modulo col passaggio al 4-3-1-2.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Demiral, Alex Sandro (Frabotta); Chiesa, McKennie, Bentancur, Ramsey (Bernardeschi); Kulusevski (Morata), Ronaldo. All. Pirlo.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto (Marrone); Pereira (Rispoli), Messias (Vulic), Zanellato, Henrique (Petriccione), Reca; Ounas, Di Carmine (Simy). All. Stroppa.

Dove vedere Juventus-Crotone

La gara Juventus-Crotone, in programma lunedì 22 febbraio alle 20.45, sarà trasmessa in diretta ed esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport (251).

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!