All’Allianz Stadium di Torino si gioca il match valido per la ventiduesima giornata di Serie A tra Juventus e Empoli. Due squadre che hanno obiettivi chiaramente diversi. I padroni di casa vogliono difendere il primato e allungare almeno momentaneamente sull’Inter seconda in classifica, ma con una gara in meno scaturita dalla spedizione (vincente) di Riad per la disputa della Supercoppa Italiana alzata al cielo in finale contro il Napoli. Gli ospiti, invece, vogliono uscire dalla zona retrocessione, ma non sembra essere questa la partita deputata per realizzare tale intento. Juventus-Empoli è, quindi, uno dei primi veri testacoda di questo campionato, con entrambe le squadre affamate di punti per poter proseguire il loro percorso. Ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, le probabili formazioni e dove si potrà assistere in televisione alla contesa.
Il momento delle due squadre
La Juventus è tornata in lotta al vertice dopo un’annata condizionata da vicende extra campo. L’obiettivo dei bianconeri resta quello di tornare in Champions League. Il rendimento fino ad ora della squadra di Massimiliano Allegri è stato sicuramente positivo, con 52 punti raccolti, primo posto in classifica, a più sull’Inter che ha una partita in meno. Nell’ultimo turno è arrivato il successo netto per 3-0 in casa del Lecce. Ovviamente, i pronostici di questa sfida pendono assolutamente dalla parte della Vecchia Signora.
L’Empoli puntava ad una salvezza tranquilla, ma l’annata fino ad ora è stata sicuramente negativa. Prima c’è stato l’esonero di Paolo Zanetti e ora è toccato anche a Andreazzoli, che paga gli ultimi risultati negativi. Sulla panchina adesso è arrivato Davide Nicola, maestro delle rimonte in corsa, e sembra esserci stata una svolta. I toscani si trovano al penultimo posto in classifica con 16 punti, a meno due dalla salvezza. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-0 in casa contro il Monza con Zurkowski mattatore con una tripletta.
Le probabili formazioni di Juventus-Empoli
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Yildiz, Vlahovic. All. Allegri.
EMPOLI (4-3-3): Caprile; Bereszynski, Luperto, Walukiewicz, Cacace; Zurkowski, Grassi, Maleh; Cancellieri, Shpendi, Cambiaghi. All. Nicola.
Dove vedere Juventus-Empoli
Il match Juventus-Empoli, prevista per il 27 gennaio 2024, con fischio d’inizio previsto alle ore 18.00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.
Matteo Castro
(Credit foto – pagina Facebook Juventus)
Seguici su Google News