Juventus-Milan, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

La trentasettesima giornata di Serie A prosegue con i match della domenica, e tra questi spicca Juventus-Milan, in programma alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. La sfida vedrà contrapposte due squadre in lotta per un posto in Europa e vogliose quindi di aggiudicarsi i due punti. La squadra di Allegri, dopo la nuova penalizzazione, è scivolata in settima piazza a quota 59 punti e rincorre quindi un posto per l’Europa League. I bianconeri proveranno perciò ad approfittare del passo falso della Roma, che dopo la sconfitta contro la Fiorentina potrebbe perdere la sesta posizione. Il Milan ha da difendere il quarto posto, e anche in caso di risultato negativo potrà comunque gestire la situazione, dal momento che l’Atalanta ha perso nell’anticipo del sabato contro l’Inter. Le ultime da Juventus-Milan, con le probabili formazioni e la diretta tv.

Juventus-Milan: il momento delle due squadre

La Juventus, dopo la penalizzazione di 10 punti, ha poco da chiedere a questo finale di stagione. La squadra di Allegri cercherà di scavalcare Roma e Atalanta e aggiudicarsi un posto in Europa League, ma in qualsiasi caso dovrà quasi certamente dire addio alla possibilità di arrivare tra le prime quattro. I bianconeri vengono dalla pesante sconfitta contro l’Empoli, che ha fatto seguito all’amara eliminazione in semifinale di Europa League per mano del Siviglia. Contro i toscani la Vecchia Signora si è arresa col risultato di 4-1, mettendo in scena una delle peggiori prestazioni della stagione. Il big match contro il Milan servirà quindi come banco di prova per riscattarsi e chiudere nel miglior modo possibile la stagione.

(Credit foto – pagina Facebook dei rossoneri)

Il Milan non ha disputato un campionato di primissimo livello, ma grazie a quattro risultati utili nelle ultime cinque partite – e alla nuova penalizzazione della Juventus – si è riappropriata del quarto posto in classifica. La squadra di Pioli ha come obiettivo primario quello di difendere la posizione valida per la qualificazione in Champions League ed è quindi chiamata ad un risultato positivo. Ai rossoneri, infatti, basterà un pareggio per essere certi di disputare la massima competizione europea anche il prossimo anno. Il Diavolo, nel mentre, viene dal largo successo contro la Sampdoria, piegata in casa con un roboante 5-1 griffato dalla tripletti di Giroud. Una prestazione che il Milan proverà a replicare per centrare il minimo obiettivo sindacale della stagione.

Juventus-Milan: probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.

ALLENATORE: Allegri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

ALLENATORE: Pioli.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

Diretta tv e dove seguire la partita

Juventus-Milan, match valido per la trentasettesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN, che renderà disponibile l’evento anche tramite il canale ZONA DAZN (214 SKY).

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Getty Images

Credit foto: pagina Facebook Ac Milan