16.5 C
Roma
Maggio 15, 2021, sabato

Juventus, ecco i 3 sacrificabili da qui a fine mercato

- Advertisement -

Manca meno di una settimana a fine mercato, la Juventus cercherà di piazzare almeno tre colpi in uscita: tra questi, gli indiziati sono Emre Can, Rugani/Demiral e Mandzukic.

CAPITOLO RUGANI-DEMIRAL:

Nella giornata di ieri, Gianluca Di Marzio ha riportato la notizia di un nuovo interessamento del Milan nei confronti di Demiral. Se la Juventus, già settimane fa, aveva detto “no” secco, questa volta sembrerebbe aver aperto almeno un dialogo tra i due club. La richiesta della Juve è di 35/40 milioni di euro, cifra alta per un difensore acquistato a 18 milioni solamente qualche mese fa dal Sassuolo.

L’uscita di Demiral è strettamente collegata alla situazione di Daniele Rugani, il difensore classe 94′ è anche lui in uscita. Ovviamente solo uno dei due lascerà il club in questa finestra di mercato: Rugani sembrava promesso sposo alla Roma quando, di punto in bianco, la trattativa si è arenata. Da quello che filtra dall’ambiente Juve, i bianconeri preferirebbero cedere Rugani piuttosto che Demiral.

Demiral sul treno in direzione Parma (CREDIT: juventus.com)

JUVENTUS-EMRE CAN, BREVE MA INTENSO?

Durante tutta la durata di questo calciomercato si è parlato di Khedira e Matuidi come esuberi del centrocampo Juve. Entrambi, però, sono partiti titolari nella sfida contro il Parma, mentre Emre Can è rimasto per 90′ in panchina. Segnali di mercato? Chissà. Ricordiamo che il tedesco è stato acquistato solamente la stagione scorsa, a parametro zero, dai Reds.

Negli ultimi giorni si è parlato molto di una bocciatura tecnica da parte di Sarri nei confronti del giocatore ex-Liverpool, questo ha portato la società ad ascoltare le offerte per il giocatore. Tra queste, risulta l’interesse del Barcellona che avrebbe proposto uno scambio con Rakitic. La Juve ha risposto “no” causa età e ingaggio del centrocampista croato.

View this post on Instagram

Ball hogs! ⚪️⚫️ #ForzaJuve

A post shared by Juventus Football Club (@juventus) on

JUVENTUS-MANDZUKIC, SIAMO AGLI SGOCCIOLI?

Nel reparto offensivo, l’indiziato numero 1 a partire è Mario Mandzukic. Il croato sembrerebbe avere offerte da Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Barcellona, sebbene queste 3 piste si siano raffreddate negli ultimi giorni. Il croato preferirebbe Monaco di Baviera come destinazione, città nella quale ha già giocato dal 2012 al 2014 per un totale di 54 presenze e 33 gol.

La Juventus ha già fatto capire a Mandzukic che rischierebbe di essere escluso dalla lista Champions, lista nella quale rientrerebbe quindi il Pipita Higuaìn. Tutti i segnali portano verso l’uscita di Mandzukic dalla Juventus, dalle voci di mercato continue ai 90′ minuti di panchina nella prima uscita stagionale di Parma.

Il croato lascerebbe la Juventus dopo aver collezionato 118 presenze e 31 gol.

EDOARDO DI NUZZO

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -