Quest’oggi alle 16.30, allo stadio Arechi di Salerno, la Juventus affronta la Roma nella sfida valida per la finale di Coppa Italia femminile. Le bianconere puntano ad alzare il trofeo dopo essere arrivate seconde in campionato, proprio al cospetto delle giallorosse vincitrici del torneo. La stessa Roma però vuole vendicare la sconfitta in finale dello scorso anno. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva Juventus-Roma Femminile.
Juventus-Roma Femminile, le ultime sulla finale di Coppa Italia

La Roma ha avuto un cammino inarrestabile in tutte le competizioni: per intenderci, persino in Champions League le giallorosse si sono fermate solo davanti al Barcellona, che poi ieri sera ha alzato al cielo il trofeo contro il Wolfsburg. Così ora puntano a portarsi a casa anche il secondo titolo della stagione dopo il campionato, ovvero la Coppa Italia. La Juventus però vuole provare ad instaurare una solida tradizione per quanto concerne la coppa nazionale. Lo scorso anno sono state proprio le bianconere ad esultare, battendo tra l’altro in finale la Roma per 2-1. Un remake dunque quello di quest’anno che potrebbe avere un esito parecchio diverso.
Le probabili formazioni
Queste le probabili scelte dei due tecnici. Arbitro dell’incontro sarà il signor Michele Delrio, coadiuvato dagli assistenti Piatti e Hader. Quarto ufficiale Marotta.
Juventus (4-3-3): Peyraud-Magnin; Gama, Lenzini, Salvai, Boattin; Caruso, Grosso, Gunnarsdottir; Bonansea, Girelli, Beerensteyn.
Roma (4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Linari, Wenninger, Di Guglielmo; Glionna, Giugliano; Greggi, Haavi, Giacinti; Andressa.
Dove vedere Juventus-Roma Femminile in TV
La finale di Coppa Italia sarà trasmessa in diretta e in chiaro su La7 che quest’anno ha riservato uno spazio costante al calcio femminile, mandando in onda una partita per ogni turno di campionato.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News