Juventus-Salernitana, AIA spiega i motivi del caos VAR

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

In una giornata davvero turbolenta a livello arbitrale (si sono lamentate Hellas Verona, Sampdoria, Lecce e Fiorentina), il fatto più eclatante è arrivato nella sfida serale della domenica di Serie A. Durante la sfida dell’Allianz Stadium (terminata 2-2 con rimonta dei bianconeri sui granata) è stato annullato un gol per fuorigioco a Milik che, guardando bene le immagini, sembra essere tenuto in gioco da Candreva. L’errore in Juventus-Salernitana è stato commentato direttamente dall’AIA che ha provato a far luce su quanto accaduto negli ultimissimi, concitati, minuti di gioco di Torino.

Caos Var durante Juventus-Salernitana, l’AIA cerca di spiegare cosa è successo

Ecco le righe che hanno composto il comunicato ufficiale emesso dall’AIA (Associazione italiana arbitri) dopo il caos VAR avvenuto durante la sfida Juventus-Salernitana, gara valevole per il posticipo domenicale della sesta giornata di campionato:

In merito al un video diffuso al termine della gara dapprima in rete poi ripreso da molti mezzi di informazione, l’Associazione tiene a precisare che l’organo tecnico della Can ha visionato tutte le immagini messe a disposizione del Var e dell’Avar per la gara in oggetto, non riscontrando alcuna corrispondenza con il video in questione. L’organo tecnico della Can ha anche chiesto espressamente alla società che fornisce il servizio tecnologico per la Var se la camera in questione, definita tattica, fosse a disposizione degli addetti alla Var per la gara disputata allo Juventus Stadium. La risposta che veniva fornita è che la camera non era a disposizione del Var e pertanto non era fruibile dagli arbitri. Con quanto precisato siamo convinti di aver fatto chiarezza sull’episodio“.

Seguici su Google News