CalcioSport

Juventus – Spal: vittoria bianconera in scioltezza

Senza tanti problemi la Juventus vince ancora in campionato, nell’anticipo di Serie A i bianconeri ospitano la Spal che però cade sotto i colpi di Cristiano Ronaldo e Mandzukic. Ancora una volta il duo di attacco della squadra di Allegri risolve la partita dopo la vittoria di San Siro contro il Milan.

Finisce 2-0, è una vittoria meritata quella arrivata oggi all’Allianz Stadium dove un’ottima Spal tiene bene in campo giocando anche bene a sprazzi. La Juventus, con dodici vittorie su tredici in campionato, allunga ancora la striscia dei record: non era mai successo nella sua storia da quando ci sono i tre punti di ottenere una striscia così lunga di vittorie e risultati utili consecutivi
Tornando al match, i bianconeri hanno controllato fin dal primo minuto il match con la squadra emiliana che non si è mai resa pericolosa nell’area di rigore avversaria con Perin quasi mai chiamato in causa nella sua prima da titolare con la maglia della Juventus. Allegri, infatti, fa riposare Szczesny, Chiellini, Matuidi e Dybala e cioè un titolare a reparto in vista della partita di martedì in Champions League contro il Valencia dove la vittoria è d’obbligo dopo lo scivolone contro il Manchester United. 

La Spal a momenti gioca bene, ottimo fraseggio soprattutto a centrocampo ma senza mai impensierire la Juventus, che colpisce dopo 28″ con Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse bianconero sfrutta alla perfezione un cross di Pjanic, da calcio piazzato, e con il sinistro al volo riesce a piazzare il pallone all’angolino dove Gomis non può arrivare. Vantaggio bianconero e primo tempo che si chiude senza altri momenti da segnalare.

Nella ripresa è ancora la squadra di Allegri a comandare, questa volta sono molte le occasioni che capitano sui piedi di Cristiano Ronaldo, Mandzukic e Douglas Costa. Proprio quest’ultimo avvia l’azione che porta al goal Mario Mandzukic, il brasiliano tenta la conclusione dal limite dell’aria che però viene respinta sui piedi dell’attaccante croato che insacca facilmente per il 2-0 finale. 

I bianconeri vanno ad un momentaneo +9 sul Napoli che affronterà il Chievo nella domenica di campionato.

ALESSANDRO PALAMARA

Back to top button