Appena il 31 luglio scorso, la Juventus U23 era stata affidata alla guida di Andrea Pirlo per la sua prima avventura da allenatore. A distanza di poco più di una settimana il mondo Juventus si è completamente rovesciato: via Sarri, esonerato, e dentro Pirlo, direttamente in Prima Squadra. Ora la Juventus U23 rimane con la panchina vacante, con Pecchia già abbandonato e Pirlo promosso velocemente al livello più alto della piramide bianconera. Per sostituire l’ex juventino si pensa ad altri due campioni del mondo che hanno vestito in carriera la maglia della “Vecchia Signora“: si tratta di Fabio Grosso e Andrea Barzagli.

Fabio Grosso o Andrea Barzagli per La Juventus Under 23? (Getty Images)
Fabio Grosso o Andrea Barzagli per La Juventus Under 23? (Getty Images)

Grosso o Barzagli per la Juventus U23

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il nome più caldo per il post-Pirlo sarebbe quello di Fabio Grosso. Grosso che con il neo allenatore della Juventus ha condiviso l’esperienza del Mondiale 2006. L’ex terzino rappresenterebbe l’ennesimo tassello societario che non è nuovo al mondo Juve avendoci giocato dal 2009 al 2012 e avendone allenato la Primavera dal 2014 al 2017. Ricordiamo che l’ultima esperienza di Grosso è terminata a Dicembre con la separazione dal Brescia.

Un altro nome per la panchina della Juventus U23 è quello di Andrea Barzagli, altro nome “juventino” che conosce alla perfezione l’ambiente. Pilastro per anni della BBC che, fino a maggio, aveva iniziato a lavorare già per la Juventus facendo parte dello staff di Maurizio Sarri. Barzagli che aveva dato l’addio a questo incarico per rimanere più vicino alla famiglia, trascurata secondo lui troppo durante questi anni di carriera.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA