Juventus U23-Renate in campo oggi alle ore 18:00 allo stadio “Moccagatta” di Alessandria. I bianconeri guidati da Lamberto Zauli affrontano il Renate nel primo turno della fase Nazionale dei playoff di Serie C. I bianconeri, reduci dal successo in casa contro la Pro Vercelli, hanno staccato il pass per il primo turno dei play-off. Per i neroazzurri di mister Cevoli, invece, si tratta della prima sfida in questo torneo di fine regular season, grazie al piazzamento al quarto posto il campionato, infatti, si sono assicurati il pass per il primo turno di questa nuova fase. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Statistiche e curiosità di Juventus U23-Renate

Le due compagini si sono già affrontate quest’anno, bilancio in parità con un successo per parte, all’andata furono i neroazzurri ad imporsi per 2-0, al ritorno i bianconeri si imposero per 2-1.

Il regolamento dei playoff del primo turno Nazionale prevede un doppio confronto con gare di andata e ritorno tra domenica 8 maggio e giovedì 12 maggio. Il primo round è in programma proprio allo stadio Moccagatta” di Alessandria, mentre il ritorno si giocherà allo stadio Città di Meda’, a Meda, nella provincia di Monza e Brianza.

I bianconeri hanno terminato il campionato in ottava posizione a quota 54 punti, frutto di 15 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte, con uno score all’attivo e al passivo di 43 reti messe a segno e subite. Nelle ultime tre gare di campionato, gli uomini di Zauli hanno rimediato 1 pareggio e 2 vittorie.

Il Renate ha terminato il Girone A della Serie C in quarta posizione a quota 62 punti, frutto di 18 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte, con uno score all’attivo di 59 reti messe a segno e 43 subite. Nelle ultime 3 uscite in campionato i neroazzurri hanno rimediato 2 sconfitte e 1 pareggio.

Le probabili formazioni di Juventus U23-Renate

JUVENTUS UNDER 23 (4-3-1-2): Israel; de Winter, Riccio, Poli, Anzolin; Sersanti, Leone, Zuelli; Soulè; Brighenti, Cudrig. All. Zauli.

RENATE (4-2-3-1): Pizzignacco; Anghileri, Silva, Possenti, Ermacora; Baldassin, G. Esposito, Celeghin; Cicconi, Piscopo; Maistrello. All. Cevoli.

Dove guardarla in tv

Juventus Under 23-Renate in programma questa sera alle 18:00, verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports. Si potrà assistere al match dopo essersi registrati e aver attivato l’abbonamento mensile o annuale, da PC o notebook, smartphone o tablet. Basterà scaricare l’app dedicata o accedere al sito tramite i propri dati.

Autore: FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: Pagina Facebook Juventus Under 23