Juventus-Udinese, Serie A: scudetto e salvezza in bianconero, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Una sfida tra compagini bianconere chiuderà questa ventiquattresima giornata del massimo campionato italiano di Serie A. In questo lunedì sera, infatti, due formazioni del Nord Italia con i medesimi colori si fronteggeranno per rincorrere obiettivi di classifica estremamente diversi all’interno di questa seconda parte di campionato. I padroni di casa della Juventus sono attualmente al secondo posto e vogliono rimanere incollati, il più possibile, al battistrada Inter che ha già giocato sabato in trasferta contro la Roma. Gli ospiti dell’Udinese sono invischiati paurosamente nella bassissima graduatoria con i friulani a un solo punti dal baratro della Serie B. I piemontesi hanno collezionato, fin qui, cinquantatré punti mentre le Zebrette hanno messo insieme soltanto 19 lunghezze. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Juventus-Udinese con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni, il momento delle due squadre e dove sarà possibile assistere in televisione al Monday Night.

Juventus-Udinese, Serie A: momento delle due squadre e pronostico dell’incontro

(Credit foto – Udinese Calcio 1896)

Corsa scudetto e fuga salvezza incroceranno, come spesso capita, i rispettivi cammini in questa sfida così importante per entrambe le formazioni chiamate in causa. La Juventus, ferita dall’ultimo incontro di campionato, dovrà tornare a macinare punti come in passato: nelle ultime cinque, infatti, la formazione di Massimiliano Allegri ha collezionato dieci lunghezze (tre vittorie, un pari e una sconfitta), ma è da due gare che non assaggia il dolce sapore dell’affermazione. I piemontesi arrivano al match dopo il pareggio casalingo con l’Empoli (1-1) e la sconfitta in casa dell’Inter (1-0). Sono soltanto due, invece, i punti incamerati dall’Udinese di Gabriele Cioffi che non vince dal 30 dicembre scorso. Nell’ultima partita, i bianconeri hanno ottenuto un punto in casa contro il Monza pareggiando 0-0. Nella gara d’andata, prima di campionato, la Vecchia Signora si è imposta 0-3. Anche in questa gara, il pronostico è tutto dalla parte della Juve. Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Yildiz. Allenatore: Allegri

Squalificati: Danilo, Fagioli, Pogba

Indisponibili: Perin, Kean, Vlahovic

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Cioffi

Squalificati: Pereyra

Indisponibili: Bijol, Deulofeu, Ebosse

Diretta tv della sfida dell’Allianz Stadium

Juventus-Udinese, incontro valevole per la ventiquattresima giornata del campionato italiano di Serie A, andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e SKY e sulle app di NowTV e SkyGo. Appuntamento per il calcio d’inizio di questo Monday Night previsto per questo lunedì sera alle ore 20:45 sul manto erboso dell’Allianz Stadium di Torino.

(Credit foto – pagina Facebook Juventus)

Seguici su Google News