CalcioSport

Juventus vicino il ritorno di Buffon

Adv

Nelle ultime ore si è diffusa la notizia, inaspettata di un ritorno di Gigi Buffon alla Juventus. Ad un anno di distanza dalla separazione infatti le due parti sarebbero molto vicine ad un clamoroso riavvicinamento.

Buffon come detto aveva lasciato la porta della Juventus, solo un anno fa, quando la società e l’allenatore, gli avevano fatto chiaramente capire di non potergli più garantire un ruolo da titolare. Il Gigione nazionale aveva quindi deciso di intraprendere l’avventura oltralpe accasandosi al Paris Saint Germain.

A Parigi Buffon aveva collezionato 25 presenza tra campionato e coppe, riuscendo a conquistare la Ligue 1, ma non l’ambita Champions League. Ora però è disposto a tornare in quella che per 18 anni è stata la sua casa. A 41 anni potrebbe si accettare un ruolo da secondo portiere,ma anche di uomo spogliatoio nella nuova Juventus targata Sarri, per riuscire a coronare il sogno Champions.

D’altronde la Coppa dalle grandi orecchie, è veramente l’unico trofeo mancante in una carriera che ha visto Buffon vincere veramente tanto. Partendo da Parma giovanissimo con i ducali ha conquistato Coppa Uefa, Coppa Italia e SuperCoppa Italiana. Venne in seguito acquistato dalla Juventus per la cifra record di 75 miliardi lire più il cartellino di Bachini.

Con la Vecchia Signora Buffon ha conosciuto il Paradiso e l’Inferno. I 9 campionati vinti, alcune memorabili come quello del 5 Maggio 2002 o il primo della rinascita Juventina di Antonio Conte. Le finali di Champions perse a Manchester, Berlino e Cardiff. Ma soprattutto la Serie B giocata dopo aver conquistato un mondiale da protagonista, fatto che lega Buffon in maniera indelebile nel cuore dei tifosi Juventini.

Juventus’ Italian goalkeeper Gianluigi Buffon (back) congratulates Real Madrid’s Portuguese forward Cristiano Ronaldo at the end of the UEFA Champions League quarter-final first leg football match between Juventus and Real Madrid at the Allianz Stadium in Turin on April 3, 2018. / AFP PHOTO / JAVIER SORIANO (Photo credit should read JAVIER SORIANO/AFP/Getty Images)

Ora questo ritorno ad un anno da quello che tutti avevano creduto un addio ma era solo un arrivederci. Resta da chiarire il nodo Perin. Acquistato lo scorso anno, non ha trovato molto spazio, e soprattutto dovrà rimanere ai box fino ad ottobre a causa di un operazione alla spalla. Probabile partenza per lui, con diverse squadre, Roma su tutte, interessate al giocatore.

Luca Pradella.

Adv
Adv
Adv
Back to top button