Sarà un anno senza Champions League per la Juventus Women che ieri ha visto la sua cavalcata fermarsi nella finale del mini-torneo del primo turno di qualificazione. La squadra di Joe Montemurro infatti è stata sconfitta dall‘Eintracht Francoforte ai calci di rigore. Ora alle bianconere non resta che concentrarsi sul campionato, coppa Italia e Supercoppa.
Juventus Women, quest’anno niente Champions League
Che l’Eintracht fosse forte si sapeva, ma la Juventus tutto sommato aveva tenuto bene il campo. Anzi, le bianconere erano passate persino in vantaggio grazie al gol messo a segno da Sofia Cantore al 48′. Poi si sono gradualmente spente, la squadra tedesca ha preso campo e ha trovato il pareggio al 66′ con Prasnikar. La Juventus resiste e riesce a trascinare la partita fino ai rigori ma la lotteria viene vinta dalle biancorosse che dunque proseguiranno il loro cammino nella competizione.
Queste le parole del tecnico Montemurro a fine partita: “Siamo delusi, abbiamo pagato i nostri errori. Si giocherà un anno senza la Champions, mi dispiace per le ragazze, ma abbiamo Serie A e Supercoppa da vincere e una Coppa Italia da riconquistare. Dobbiamo continuare ad alzare il livello e crescere. Faccio ovviamente i complimenti all’Eintracht. Questo è il calcio, a volte le cose vanno bene, altre volte non vanno. Devo solo rivedere la partita perché secondo me nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza, poi abbiamo segnato e da lì mi sembra che siamo calati. Ho cercato di cambiare un po’ il modulo e rinfrescare il centrocampo ma poi siamo arrivati ai rigori, e ai rigori è una lotteria”.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News