14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Kalle Rovanpera: l’esplosione del gioiello

- Advertisement -

Le prime tappe della stagione WRC 2021 hanno visto spiccare Kalle Rovanpera, il gioiello del Team Toyota WRC. il ventitreenne finlandese è attualmente leader del mondiale con la sua Toyota Yaris, precedendo Thierry Neuville di quattro lunghezze in classifica piloti. Grazie al suo splendido inizio, il team nipponico è primo nella classifica costruttori, undici punti avanti ai rivali della Hyundai, casa vincitrice delle ultime due edizioni del World Rally Championship.

Kalle Rovanpera, un giovane alla guida del team

In seguito ai primi due eventi, Kalle Rovanpera si ritrova a guidare il Team Toyota con due splendidi piazzamenti. Sebbene il finlandese non abbia trionfato in nessuna delle due tappe, vinte da Ogier e Tanak, con tanta costanza ha portato a casa un quarto ed un secondo posto, che gli hanno permesso di essere leader del mondiale. Questa stagione, così come la scorsa, sarà sicuramente atipica, ma questa partenza in forma smagliante possono far sperare bene a lui ed a tutto il Team Toyota, che, non dimentichiamo, è detentore della vittoria nel campionato costruttori.

Kalle Rovanpera
Kalle Rovanpera impegnato in occasione dell’Artic Rally 2021 – Photo Credit: Kalle Rovanpera official Twitter account

Parole al miele da parte del compagno di scuderia Ogier

Il sette volte campione del mondo Sebastien Ogier ha analizzato la figura del compagno di squadra, evidenziando come, sebbene la giovane età, sia già molto esperto.

Kalle è ancora nella fase iniziale della sua carriera, ma ha già tanta esperienza. Solitamente io non presto molta attenzione alla differenza di età fra i piloti, quello che noto è che fa parte di una nuova generazione, ricca di piloti di esperienza. Che sia un talento cristallino non è una novità ed ora con le nozioni acquisite gli scorsi anni su questo tipo di vetture (la categoria WRC N.d.R.) può veramente fare bene. Credo che in occasione dell’Artic Rally, visto che correva a casa e visto che era molto veloce lì, sia rimasto deluso di non aver vinto. Il suo è stato un buon risultato che sarebbe potuto essere ancora più buono. – Sebastien Ogier

Continuando il pilota francese del Team Toyota ha ammesso che avere il finlandese in squadra è molto positivo per tutti.

“Avere Kalle nel team è un bene sia per noi piloti che per la squadra, poiché porta me ed Evans a spingere sempre di più e permette alla squadra di competere ai massimi livelli. Dopo la scorsa stagione in cui abbiamo riuscito a trionfare nel campionato piloti, ma non nel costruttori, sicuramente l’obiettivo di quest’anno sarà vincere entrambi i campionati. – Sebastien Ogier

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Vincenzo Simonelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Vincenzo Simonelli
Classe '03, nato a Napoli, frequento il Liceo Scientifico. Da sempre appassionato di motori, coltivo la mia passione per la F1 da quando avevo 3 anni ed ancora oggi seguo il sogno di un futuro nel mondo delle Formula.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -