n una giornata decisiva come quella delle Elezioni Usa 2020 anche la nota popstar Kanye West è andato a votare. È la stata la prima volta che l’uomo votava per la corsa alla Casa Bianca ed essendo candidato lo ha fatto per se stesso
La corsa alla Casa Bianca e la mossa di West
Continua a ritmo serrato la corsa alla Casa Bianca dove è testa a testa tra Donald Trump e Joe Biden. L’assegnazione della presidenza degli Usa è rimandata ai prossimi giorni quando verranno resi noti i risultati del voto postale che ha visto quest’anno una larga partecipazione e che molto spesso favorisce i democratici. Trump perciò in caso di sconfitta potrebbe tentare una denuncia per brogli elettorale. In questo grande clima di tensione e di attesa non potevano mancare mosse che possono sembrare azzardate come quella della popstar Kanye West.
Il marito di Kim Kardashian ha infatti postato un video su twitter dove ha ammesso di aver votato per la prima volta per le elezioni presidenziali americane e di averlo fatto per se stesso. West si era candidato alla Casa Bianca da indipendente ma il suo nome non è presente nella scheda elettorale di tutti gli Stati Uniti. Questo di fatto lo impossibilità a conseguire il numero di 270 grandi elettori che lo porterebbe alla Casa Bianca.
Il gesto di West
All’inizio l’annuncio di West di volersi candidare alla Casa Bianca sembrava uno scherzo ma anche non una cosa così seria tanto da fargli conquistare la presidenza. Tuttavia non mancava chi ha paragonato la nota popstar al primo Donald Trump che conquistò da outsider la presidenza degli Stati Uniti contro ogni pronostico. Questo anche se la vittoria di West veniva praticamente data al solo 1%.
Poi con il passare del tempo gli analisti si sono sempre più divisi nel capire se West favorisse Trump essendo conservatore o Biden essendo afroamericano. Gli afroamericani infatti votano in blocco da sempre per i democratici. Ora l‘insolito gesto di West che ha cercato di trascinare tutti i suoi fan coinvolgendo anche personalità note come l’ex cestista dei Chicago Bulls Dennis Rodman.