Dopo tanta attesa i Boomdabash e Alessandra Amoroso tornano in radio e sulle piattaforme streaming con la loro nuova hit estiva, Karaoke.
Un pezzo reggae e pop in perfetto stile “ballo di gruppo”, che sicuramente ci accompagnerà per tutta la stagione.

Dopo il grande successo di Mambo Salentino (2019) la collaborazione tra i Boomdabash e l’Amoroso continua. Non si tratta solo di lavoro, infatti, ma anche e soprattutto di una forte amicizia che lega i compaesani artisti.
Semplice desiderio di fare musica dopo un periodo difficile per tutti” afferma Alessandra Amoroso, parlando della genesi del brano.

Boomdabash e Amoroso, la nuova hit “Karaoke”

Karaoke è sinonimo di libertà, di gioia di vivere, di sole. Dopo la reclusione e il buio degli ultimi mesi, la volontà è solo una: restituire entusiasmo alle persone.
E in questo i Boomdabash ormai sono diventati maestri. Successi come Per Un Milione, Non Ti Dico No (con Loredana Bertè), Il Sole D’Oriente etc. li hanno consacrati una delle migliori reggae band italiane.

“E’ un inno alla vita” afferma Biggie Bash, frontman del gruppo, a proposito del nuovo brano. La speranza è quella di trasmettere energia, voglia di fare e di rialzarsi.
Il primo giorno di una nuova estate” canta Alessandra Amoroso. D’altronde questa sarà un’estate unica nel suo genere. Dopo una mancata primavera, ora sogniamo però un’estate tutta da vivere, in un modo o nell’altro.

La copertina di Karaoke
La copertina di Karaoke – Photo Credits: web

E se ancora la distanza fisica è necessaria, la musica unisce e ci tiene vicini.
Questo è ciò che Karaoke vuole comunicare: la gioia di ripartire, di ricominciare.
Positività e sguardo rivolto al futuro, senza mai dimenticare il passato.
Le persone, adesso, hanno bisogno di sorridere” sostiene Angelo Rogoli (in arte Biggie Bash).

Forza e vitalità esplodono da Karaoke, inedito dai toni reggae, pop ed elettronici che si fondono con la straordinaria e potente voce dell’Amoroso.
La canzone della rinascita, che invita ad abbracciarsi più forte per tutte le volte che non si è potuto (vd. testo di Karaoke).
Finalmente l’estate è arrivata e con essa la sua esplosiva hit, firmata ancora una volta Boomdabash e Alessandra Amoroso.

Nicole Ceccucci

Seguici su:
Twitter
Instagram
Facebook
Metropolitan Music
Spotify