Dopo la cocente delusione, soprattutto per le modalità con cui è arrivata, dell’eliminazione dalla Champions League per mano del PSG, l’Atalanta ora guarda al futuro. In sede di calciomercato il club bergamasco non starà a guardare: un’altra stagione con tre competizioni da giocare è quasi alle porte. Per questo la società, con il direttore dell’area tecnica Giovanni Sartori si sta muovendo per rinforzare la rosa che avrà a disposizione Gasperini. Per la fascia destra piacciono Rick Karsdorp e Alessandro Florenzi, entrambi di proprietà dell Roma.
Karsdorp, la nuova idea per la fascia dell’Atalanta
Nelle ultime ore il portale olandese Voetbal International ha fatto il punto sul futuro di Rick Karsdorp, esterno classe 1995 il cui cartellino è della Roma. La scorsa estate, non rientrando nei piani tecnici della squadra capitolina, Karsdorp era stato ceduto in prestito al Feyenoord, società dalla quale la stessa Roma lo aveva prelevato a titolo definitivo tre anni fa per una cifra vicina ai 19 milioni di euro. Per il terzino olandese solo 12 presenze con la squadra giallorossa: la sua esperienza nella capitale è stata segnata dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro avvenuta nel suo match di esordio contro il Crotone. In questa stagione Karsdorp è sceso in campo 15 volte, mettendo a segno una rete e 3 assist. Secondo quanto riporta il portale olandese sul calciatore ci sarebbero ben 6 squadre oltre all’Atalanta: Schalke 04, Southampton, Napoli, Augsburg e Olympiacos.
Florenzi rimane sullo sfondo
Sempre dalla Roma rimane viva l’ipotesi che porta ad Alessandro Florenzi. Il calciatore della Nazionale è rientrato dal prestito al Valencia, ma non sembra rientrare nei progetti del club capitolino. Secondo quanto riporta Sky Sport, l’esterno classe 1990 sarebbe una precisa richiesta di Gasperini. Il club bergamasco aveva allacciato i primi contatti già a gennaio, e ora potrebbe tornare alla carica. Sia Karsdorp che Florenzi potrebbero sostituire una possibile partenza di uno tra Hateboer e Castagne.
Seguici su Facebook!