Catherine, la Principessa di Galles: così si chiama la biografia che racconterà Kate Middleton scritta dal giornalista reale Robert Jobson. Il libro uscirà l’1 agosto 2024 per la casa editrice Rizzoli.
”Catherine, la Principessa di Galles”, ad agosto la biografia di Kate Middleton raccontata da Robert Jobson
Arriverà l’1 agosto 2024 la biografia di Kate Middleton scritta dal giornalista reale Robert Jobson: ‘Catherine, la Principessa di Galles’ . Da circa sei mesi assente dalle scene, dopo l’intervento all’addome e la diagnosi di cancro, l’attesa biografia racconterà i retroscena dell’iconica principessa. Il libro uscirà in Italia edito dalla casa editrice Rizzoli, nella traduzione di Caterina Chiappa e Manuela Senza Peluso, in contemporanea con l’edizione originale inglese.
Il libro di Robert Jobson si basa su fonti molto vicine alla principessa Kate Middleton – ufficiali e non – e, soprattutto, ben inserite all’interno della casa reale. La biografia scritta dal giornalista reale ripercorrerà la storia della principessa e futura regina da quando, appena ragazza, incontrerà il Principe William: l’incontro, la storia d’amore, il matrimonio. Come riporta ANSA, Jobson afferma:
”Dietro quello scintillante sorriso pubblico c’è una donna volitiva, con un intelletto acuto e una tenace determinazione. Un giorno, questa ragazza della classe media del Berkshire sarà la consorte di re Guglielmo V, diventando probabilmente la prima vera regina del popolo, dal popolo. Se fosse nata cinquant’anni prima, la sua parabola sarebbe stata impensabile, pura materia per fiabe”.
La prima vera regina ”del popolo e dal popolo”, quindi, che dai tempi del suo matrimonio – celebrato il 29 aprile 2011 – e anche prima, ha conquistato il popolo britannico e non solo.
Seguici su Google News