Un timido segnale di speranza: dopo mesi di assenza, che hanno fatto seguito alla diagnosi di cancro e all’operazione chirurgica, la principessa di Galles, Kate Middleton, tornerà in pubblico.

Lo ha annunciato lei stessa con un messaggio pubblicato su Instagram, in cui parla dei “progressi” sulla via della ripresa e annuncia di poter essere presente nel fine settimana alla celebrazione di Trooping the Colour, il compleanno ufficiale di re Carlo III.

Kate Middleton è attesa in particolare sul balcone di Buckingham Palace per il tradizionale saluto dei reali britannici, in occasione di questa festa. Si tratterà del suo primo evento pubblico da quasi sette mesi. 

La principessa di Galles, Kate Middleton, ha annunciato oggi di star “facendo progressi” sulla via della ripresa dopo le cure per il cancro diagnosticatole nei mesi scorsi.

Potrà quindi essere presente oggi alla celebrazione di Trooping the Colour, il compleanno ufficiale di re Carlo III. Kate è attesa in particolare sul balcone di Buckingham Palace per il tradizionale saluto dei reali britannici, in occasione di questa festa. Si tratterà del suo primo evento pubblico da quasi sette mesi.

L’ultimo bollettino ufficiale risaliva al 21 maggio: “Non si prevede che la principessa ritorni al lavoro finché non ci sarà il via libera del suo team medico”, si leggeva sul documento stringato.

Il principe William, a margine delle celebrazioni per gli 80 anni dello sbarco in Lombardia, aveva risposto alla domanda di un veterano con un rassicurante: “Sì, sta migliorando“. Al matrimonio dell’amico Hugh Grosvenor l’erede al trono britannico è andato da solo, ma si è mostrato sorridente.