Kate Winslet sarà la protagonista del primo episodio della nuova stagione di “I Am”, serie britannica di Dominic Savage in onda su Channel 4. Affianco al premio Oscar, per la prima volta la figlia 21enne Mia Threapleton.
I Am, la nuova stagione della serie antologica di Dominic Savage
Dominic Savage si ritiene orgoglioso di annunciare che per il primo episodio della nuova stagione della sua serie antologica “I Am” la protagonista sarà Kate Winslet assieme alla figlia Mia Threapleton. Creato, scritto e diretto dal regista, ogni episodio di I Am… è incentrato su un personaggio principale da cui l’episodio prende il nome. Ogni storia a sé stante ed è sviluppata assieme all’aiuto creativo dell’attrice protagonista. Con dialoghi improvvisati e lo sviluppo di grandi temi tra cui le relazioni sentimentali, la salute mentale e l’empowerment femminile.
Dal 2019, l’anno in cui è stata mandata in onda per la prima volta “I Am”, molte attrici rinomate hanno già interpretato alcuni ruoli all’interno della serie. Alcune tra loro sono: Vicky McClure nell’episodio I Am Nicola, Suranne Jones nei panni di I Am Victoria e Samantha Morton nel capitolo I Am Kirsty.
Kate Winslet entusiasta per il nuovo ruolo affianco alla figlia Mia
Dal 1998 al 2001 Kate Winslet è stata sposata con Jim Threapleton, con il quale ha avuto Mia. La figlia ormai 21enne ha già iniziato la sua carriera da attrice, recitando in alcuni film, ad esempio come protagonista in Shadows. Nonostante ciò, questa opportunità assieme alla madre rappresenta un punto di svolta per Mia Threapleton che potrebbe seguire le orme di famiglia. Madre e figlia saranno le protagoniste dell’episodio I Am Ruth, nel quale si svilupperà la relazione tra una madre e una figlia ossessionata dalle influencer online. Kate Winslet ha ammesso di essere entusiasta per questo progetto, dichiarando:
“Ho sempre ammirato il lavoro di Dominic e, in particolare, il suo impegno nel raccontare storie vere. La TV britannica è ai massimi livelli e sono entusiasta e onorata di far parte di questa comunità, soprattutto in questo momento”.
Camilla Tecchio
Segui tutte le nostre NEWS