Katy Perry ha annunciato l’uscita dell’album 143 il prossimo settembre, anticipata da Woman’s World che oggi è tra i nuovi singoli ad invadere piattaforme streaming e l’airplay radiofonico della seconda settimana di luglio.
Partiamo proprio con Katy Perry e la sua Woman’s World, che continua il suo percorso tra le hit pop con il nuovo singolo che omaggia e celebra l’universo femminile “She’s a flower/She’s a thorn/Superhuman Number one/ She’s a sister/She’s a mother/Open your eyes, just look around, and you’ll discover/You know”. Katy ha scritto il brano con la cantautrice Chloe Angelides e i produttori Dr. Luke, Vaughn Oliver, Aaron Joseph e Rocco Did It Again!
Rita Ora – Ask you shall receive: Dopo il grande successo di Praising You feat. Fatboy Slim, nel nuovo singolo “Ask & You Shall Receive“, scritto in collaborazione con Raye si abbassano i bpm per un brano che sin dalle prime note ci immerge in un’atmosfera estiva e leggera. Sul nuovo singolo l’artista ha dichiarato: “La canzone è piena di vibrazioni positive e estive ed è incentrata sul cogliere l’attimo in modo romantico, tuffandosi completamente con quella persona speciale. È stata scritta insieme alla fantastica Raye, il che sembra chiudere un cerchio, poiché ho tantissimi ricordi meravigliosi dei tempi in cui eravamo in tour insieme per il tour di Phoenix.”
Woman’s World di Katy Perry è tra i nuovi singoli della settimana
Il Solito Dandy – Franca (Neverending Mina): Uno dei protagonisti dell’ultima edizione di X Factor, ritorna con un brano che si sviluppa come una conversazione telefonica supportato da un groove che esplode in un inciso martellante. “Franca” è un viaggio intimo e nostalgico attraverso i ricordi di una relazione mai iniziata, raccontata con la delicatezza e l’autenticità tipiche de Il Solito Dandy.
Petit – Mammarì RMX feat SLF e Fred De Palma: Una nuova versione della hit che in questi mesi ci ha fatto ballare e che, per l’occasione, si arricchisce della presenza della SQUAD più in voga d’Italia e dell’artista che per primo ha portato la latin music nel panorama mainstream in Italia. Un mix perfetto per scatenarsi ancora, questa volta con il calore delle barre degli SLF e di Fred De Palma, che arrivano per incendiare la pista e farci vivere insieme a Petit un’estate indimenticabile.
Nesli – Portami al mare: Ci riporta agli anni Novanta Nesli con la sua Portami Al Mare mette al centro la musica come strumento di salvezza nell’epoca attuale dove le giornate scorrono freneticamente: “Lo so, è così. Forse le parole non servono più. Guardo le persone, sono tutte sole, con una canzone, come alla stazione. Nella solitudine capisci l’importanza di avere una persona al tuo fianco alla quale chiedere di portarti al mare, per dimenticare, per ricominciare”
Fasma – Mille Notti: Dopo il concept album Ho conosciuto la mia ombra! Fasma presenta il singolo Mille Notti. Il 28enne parla del vuoto che si prova dopo la fine di un amore intenso e significativo, in particolar modo la difficoltà di dimenticare una persona che ha lasciato un’impronta così profonda, ritrovandosi a contare i giorni passati senza di lei. La canzone esplora temi di nostalgia, rimpianto e la dolorosa consapevolezza che nessuno potrà mai sostituire quella persona speciale. La melodia e il testo insieme creano un’atmosfera di malinconia, rendendo palpabile il dolore di un amore perduto che continua a influenzare ogni aspetto della vita quotidiana del protagonista.
Chiello – Stanza 107: Reduce dal grande successo di Limone, l’artista presenta una riflessione “La terra non mi regge più…Ora sono un prigioniero….” Si sente intrappolato, in grado di percepire la bellezza del mondo esterno, ma incapace di toccarla. Sullo sfondo di questo testo nostalgico, un groove dal sapore sudamericano.
Seguici su Google News