Dopo due anni di piazzamenti (2021 vittoria di Yamaha e 2022 affermazione di Ducati), il team neroverde di Kawasaki vuole spezzare la maledizione posizionandosi, nuovamente, in cima al mondo della Superbike. È il massimo obiettivo della squadra giapponese che può annoverare tra le sue fila Jonathan Rea, la leggenda vivente di questa categoria: l’anglosassone è pronto a rivaleggiare, insieme al compagno Sam Lowes, per i primi posti del prossimo Mondiale.
Le parole di Rea e Lowes di Kawasaki in vista del nuovo Mondiale di Superbike
“Sono davvero entusiasta per questa nuova stagione – ha detto Jonathan Rea durante la presentazione ufficiale della nuova moto –. Abbiamo avuto una pre-season davvero solida. Sento di essermi preparato molto bene lontano dalla pista e durante i test invernali siamo migliorati, il che è molto motivante. È bello avere delle nuove persone attorno e questo di per sé porta una sensazione diversa. Abbiamo fatto progressi con la moto e stiamo lavorando sodo per cercare di migliorare il feeling e i risultati della scorsa stagione. Speriamo di poter lottare per le vittorie in gara e lottare per un titolo mondiale“.
“L’anno scorso ho avuto una velocità abbastanza buona, buone prestazioni in qualifica e sono riuscito a restare con i primi tre – ha detto Sam Lowes di Kawasaki – . Mentre in gara, quando il grip calava dovevo lottare di più. Questa è un’area su cui ci siamo concentrati. Non vedo davvero l’ora che inizi l’anno. Ho avuto un buon inverno di allenamento e non vedo davvero l’ora di iniziare“.
(Credit foto – pagina Facebook del team di Superbike)
Seguici su Google News