PaperNerd

Keep Your Hands Off Eizouken: il manga che ci racconta la creazione degli Anime

Keep Your Hands Off Eizouken di Sumito Oowara, edito da Star Comics, è un manga appassionante e molto particolare, tanto che fin da quando ho letto la sinossi ne sono rimasto subito colpito! Di cosa tratta? Semplice, di come si realizzano gli anime. Questo spunto è davvero molto interessante, ed in parte ricorda un’altro Manga a cui sono particolarmente legato: Bakuman. Certo le opere sono diverse in molti punti, anche perché l’opera di Takeshi Obata e Tsugumi Oba, ci portava dentro la vita dei Mangaka e il processo creativo dei Manga, ma la voglia di far conoscere come nascono questi prodotti è molto simile. Quindi se non si fosse capito queste opere suscitano sempre il mio interesse, infatti mi sono fiondato su questo Manga immediatamente!

Però prima di iniziare a raccontarvi cosa penso di Keep Your Hands Off Eizouken, mi sembra doveroso dire che per tutti gli amanti di Animazione Giapponese su Cruncyroll è disponibile l’anime! D’altronde poteva mancare la versione animata di un Manga che racconta come si creano gli anime? Mi sembra ovvio che la risposta sia no. Anzi, magari in futuro vi parlerò anche di quello, ma adesso concentriamoci sul manga e su cosa lo rende un buon prodotto.

keep your hands off eizouken
Photo Credits: dal web

Keep Your Hands Off Eizouken!: tre giovani ragazze con un sogno

Midori Asakusa e Sayaka Kanamori sono amiche e compagne di liceo. Midori adora gli anime e il suo sogno e realizzarne uno, mentre Sayaka non ha particolare sogni, ma ha uno spiccato senso per gli affari. Un giorno durante una proiezioni organizzata dal club degli anime, le due amiche incontrano Tsubame Mizusaki, un’altra ragazza patita di anime come Midori. Da questo momento in poi le tre ragazze diverrano complici nel tentativo di realizzare il sogno di Midori e Tsubame, ma Sayaka? Beh lei cercherà di “sfruttare” le amiche per guadagnare del denaro(come biasimarla!). Questo è in breve l’idea sulla quale verte la storia di Keep Your Hands Off Eizouken e devo dire che funziona alla grande! Anche perché, capitolo dopo capitolo ci porteranno a scoprire sempre di più sulle tecniche di realizzazione degli anime. Infatti tra momenti puramente onirici e momenti goffi e divertenti, sarà un piacere accompagnare le tre amiche nella realizzazione del loro sogno, che come primo step le vedrà creare un club che si chiama Eizouken con lo scopo di realizzare il loro primo anime!

In conclusione

Leggere Keep Your Hands Off Eizouken è stato un vero piacere! Una lettura fresca e leggera, ma allo stesso tempo istruttiva. Perché sicuramente dopo aver letto questo manga saprete di più su come si crea un’anime e su quello che gravità attorno a questo mondo. Sono realmente curioso di vedere come la storia continuerà e quale altre avventure affronteranno le tre protagoniste. Quindi non vi resta altro da fare che recuperare questo primo volume, e dare fiducia a questa serie!

Continuate a seguirci sui social di Facebook e Instagram!

Giacomo Variante (mino860)

Adv
Adv
Adv
Back to top button