Ken il Guerriero approda su Playstation 4!

https://www.youtube.com/watch?v=HRuSQgu9vYE

Chi, fra grandi e piccini, non conosce il mitico Ken Shiro? Probabilmente ognuno di voi ne avrà sentito parlare ma se così non fosse, sappiate che è un cartone animato (anime, per l’esattezza) che ha segnato l’infanzia di molti ragazzi. Egli nasce come un manga (Hokuto no Ken) pubblicato in Giappone nel 1983 su Weekly Shonen Jump, la più famosa ed importante rivista manga dell’intero sol levante, e da esso ne son state tratte due serie animate (centonove episodi la prima, quarantatrè la seconda). Successivamente la leggenda di quest’opera è proseguita, per lo più, tramite film anche piuttosto recenti, essa tratta una vasta gamma di argomenti: Arti Marziali, olocausto nucleare, senso del sacrificio, tristezza, dolore ed onore (simil bushido dei samurai), amicizia e l’amore.

E’ proprio su questa grande opera che si baserà uno dei prossimi giochi per Playstation 4, è stato infatti da poco annunciato dalla divisione Yakuza Studio di Sega che sono a lavoro su Hokuto ga Gotoku, a Fist of the North Star (Hokuto no Ken), che nel panorama italiano è per l’appunto conosciuto come “Ken in Guerriero“.

Il gioco si svolgerà nel distretto dell’Eden e la trama innovativa, sarà un mondo esplorabile e lascerà mozzafiato per i sensazionali scontri alla quale si potrà prender parte. Molti dei personaggi della serie animata saran presenti e, come potrete notare dal trailer, di sicuro non mancheranno novità e sorprese, non ci resta che attendere con impazienza il giungere del 2018!

© RIPRODUZIONE RISERVATA