Anche per la Lazio si avvicina sempre di più il ritorno in campo in un contesto ufficiale. Dopo l’amichevole giocata sabato contro la Ternana, vinta per 7-2, mercoledì gli uomini di Simone Inzaghi andranno in trasferta a Bergamo per affrontare l’Atalanta. Uno scontro importante per i biancocelesti che tuttavia dovranno fare a meno di Lucas Leiva. Il brasiliano infatti, è alle prese con il recupero in seguito all’intervento di pulizia del menisco a cui si è sottoposto a Marzo. Per questo motivo il tecnico dei capitolini sarebbe propenso ad affidare le chiavi del centrocampo a uno tra Danilo Cataldi e Marco Parolo. Contestualmente, le voci del calciomercato portano in Oriente: Igli Tare sembra interessato a Kim Min-Jae.
Dubbio contro l’Atalanta: Cataldi o Parolo?
Allo stato attuale, il favorito per sostituire Lucas Leiva sembrerebbe il romano classe ’94. D’altro canto, anche Parolo scalpita per tornare in campo dal primo minuto e sicuramente per Inzaghi sarà una scelta tutt’altro che semplice. Quest’anno ad avere un minutaggio maggiore è stato Marco Parolo, che è sceso in campo per ben 17 volte in campionato. Per quanto riguarda Cataldi invece, sono 14 le presenze collezionate quest’anno in Serie A condite da 1 rete.
Una curiosità riguarda la media punti ottenuta dalla Lazio quando questi giocatori erano in campo. Da un lato con Parolo i capitolini hanno mantenuto una media di 2,06 punti a partita. Dall’altro con il centrocampista romano una media di 2,86.
Gli altri assenti in vista della trasferta di Bergamo
Lucas Leiva non sarà l’unico a mancare all’appello mercoledì sera. La Lazio rischia di trovarsi di fronte ad un “problema infortuni”, motivo che ha spinto Inzaghi a chiamare qualche giocatore della primavera. In difesa sarà sicuramente assente Luiz Felipe, mentre sembra abbia recuperato Marusic. Il montenegrino quindi dovrà contendere il posto a Jony sulla sinistra per sostituire Senad Lulic, anche lui ai box.
Sta recuperando la condizione fisica anche Jordan Lukaku, che a causa di qualche problema di troppo si è visto ben poco negli ultimi tempi. Ad ogni modo, l’esterno belga potrebbe ritagliarsi uno spazio importante in questo finale di stagione.
Calciomercato: Kim Min-Jae, il “mostro” dell’Oriente
Intanto, dal calciomercato arriva un’indiscrezione dall’Oriente: la Lazio sembra davvero interessata a portare in Italia Kim Min-Jae, difensore 23enne sud coreano in forza al Beijing Guoan. In patria viene chiamato “mostro” per la sua altezza (1.90). Secondo lalaziosiamonoi, Igli Tare dovrà battere la folta concorrenza di Lipsia, Everton e Psv per regalare a Simone Inzaghi il “van Dijk” coreano.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook