Uno dei personaggi televisivi più amati e iconici d’America, Johnny Carson, potrebbe “tornare” con il volto di Joseph Gordon-Levitt nel prossimo futuro. Seconda il magazine Deadline l’attore di 500 giorni insieme è stato scelto per la nuova serie co-prodotta da Wiip e Anonymous Content, in cui interpreterà il popolare presentatore di The Tonight Show. La serie è biografica, ed è intitolata King Of Late Night. Scritta da David Milch, il creatore di Deadwood, e diretta da Jay Roach, non ha ancora trovato una rete o un servizio streaming su cui posizionarsi, ma presto arriveranno delle offerte.

King of Late Night: La trama della serie

La serie ripercorrerà la vita e la carriera del presentatore televisivo Johnny Carson da New York a Los Angeles fino alla Strip di Las Vegas. The King Of Late Night rivelerà come il legame intricato di Johnny con il suo pubblico si sia scontrasse con il suo desiderio di una vita tranquilla, o come il suo personaggio televisivo si sia scontrato con gli aspetti più particolari della sua vita personale.

Carson, che è cresciuto nel Nebraska e ha prestato servizio nella Marina prima di frequentare il college, ha iniziato la sua carriera alla radio e alla televisione locali prima di passare ai quiz e infine al The Tonight Show della NBC, dal 1962 al 1992. Johnny Carson era benvoluto dal pubblico, ma quando era lontano dalle telecamere era riservato. Nonostante questo, ha avuto quattro matrimoni e ha avuto una vita amorosa molto attiva. Carson è stato sposato un totale di quattro volte prima della sua morte nel 2005.

Gordon-Levitt sarà Johnny Carson

Dopo essersi allontanato dalle telecamere per alcuni anni per concentrarsi sull’essere papà, Joseph Gordon-Levitt è recentemente tornato sui nostri schermi con una lista completa di progetti. Nel 2020, è apparso nel film d’azione di Netflix Project Power e nel giocatore dei premi Aaron Sorkin, in The Trial Of The Chicago 7. L’anno scorso, ha scritto, diretto e recitato nella sentita serie Apple TV+ Mr. Corman. Attualmente è in Super Pumped di Showtime, interpretando il co-fondatore di Uber Travis Kalanick. Adesso è arrivata anche questa conferma per lui, in un ruolo che sicuramente lo vedrà molto coinvolto.

Matteo Salvatore

Puoi trovarci anche su Google News