Kip Sabian: The Super Bad!

Kip Sabian
Kip Sabian ha affrontato MJF per il titolo Limitless in un evento della IPW. Fonte: Twitter

Kip Sabian, insieme alla sua valletta e fidanzata (in real life) Penelope Ford, è uno degli atleti la cui visibilità in All Elite Wrestling sta crescendo maggiormente. Molto lo si deve all’affiancamento del soprannominato “The Best Man”, Miro (meglio noto in WWE come Rusev).

Gli inizi: WAW e indy britanniche

Allenato da Rick e Saraya Knight (genitori della ex superstar WWE Paige) inizia la sua carriera nel 2010 proprio nella World Association Wrestling, la promotion inglese di proprietà dei Knight. In WAW si fa subito notare, vincendo diverse volte il titolo di coppia e il titolo si leggeri. Rimane praticamente stabile in WAW per 6 anni, non mancando però di apparire anche in promotion minori come DOA-UK, ECTA e via discorrendo.

La carriera in UK e nelle indy

I grandi palcoscenici accolgono il “Super Bad” non prima del 2017, anno in cui ha occasione di lottare sia in promotion di casa Regno Unito come IPW (di cui è stato anche campione World), Rev-Pro UK, DEFIANT e PROGRESS, ma anche d’Oltreoceano prima fra tutte la Ring Pf Honor. La terra della bandiera a stelle e strisce accoglie però in pianta stabile Kip Sabian 2 anni dopo, quando debutta nella All Elite Wrestling, neonata federazione di proprietà di Tony Khan che da subito vede nel suo roster stelle di primissimo piano come Chris Jericho, Cody Rhodes, gli Youngbucks e il meglio che il panorama indy ed ex-WWE aveva da offrire.

L’approdo in AEW e l’alleanza con Miro

Kip Sabian, al debutto in AEW contro Sammi Guevara. Fonte: allelitewrestling

Nel febbraio 2019 debutta nell’evento AEW – Double Or Nothing, sconfiggendo Sammy Guevara (da notare che avrebbe invece dovuto partecipare alla Casinò Battle Royal). Fallite grandi occasioni in singolo (dato che perde sia contro Kenny Omega sia contro Cody Rhodes durante la rivalità contro la The Elite) e anche in tag team (in cui aveva fatto squadra con Jimmy Havoc, senza mai arrivare alle cinture) annuncia non solo come imminente il suo matrimonio con Penelope Ford, ma che per la propria vita necessita accanto del “Best Man”, rivelatosi poi essere Miro (Rusev, in WWE). I due debuttano anche come tag team, in match in cui l’astuzia di Sabian e la forza smisurata del bulgaro fanno da padrone fino alla vittoria finale.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia : https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook Metropolitan Wrestling : https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan

Twitter Metropolitan Magazine Italia : https://www.twitter.com .com/MMagazineItalia