La protagonista di “Marie Antoinette” si aggiunge a sorpresa al cast di “The Power of the Dog” diretto da Jane Campion

Kirsten Dunst sostituirà Elisabeth Moss nel film drammatico The Power of the Dog, con la regia di Jane Campion e interpretato da Benedict Cumberbatch, già presente nel cast. Il problema sarebbe legato, secondo i bene informati, a un serratissimo ritmo di lavoro da parte della Moss per la serie Hulu The Handmaid’s Tale, che le avrebbe di fatto reso impossibile partecipare contemporaneamente alle riprese del lungometraggio.

Netflix ha acquistato i diritti di The Power of the Dog, basato sull’omonimo romanzo di Thomas Savage del 1967, e verrà distribuito nel 2021, ovviamente in esclusiva sulla piattaforma streaming. Insomma, un nuovo successo per la Dunst, reduce dalla fortunatissima produzione televisiva di On Becoming a God in Central Florida, serie che è stata appena rinnovata da Showtime per una seconda stagione.

Kirsten Dunst, entrata nel cast di The power of the Dog, in una scena tratta da On becoming a God in Central Florida - immagine web
Kirsten Dunst, entrata nel cast di The Power of the Dog, in On becoming a God in Central Florida – immagine web

Nel film, come da trama, vedremo la star Benedict Cumberbatch in un ruolo da villain, antagonista del fratello di scena Paul Dano. I due possiedono un vecchio ranch, e proprio quando il personaggio di Paul Dano sposerà una giovane vedova (Kirsten Dunst), il perfido fratello farà di tutto per distruggere le loro vite. Insomma, The Power of the Dog sembra già rivelarsi una delle punte di diamante della stagione Netflix targata 2021.